Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Settembre


Condividi con i tuoi amici!

Qual è la frutta e la verdura di stagione nel mese di settembre?

Il ricordo delle vacanze d’agosto è ancora nei nostri cuori, nei nostri occhi e perché no, nella nostra pancia! Che leccornie che ho mangio io d’estate!!! E tu? Quando si va in vacanza è sempre bello poter assaggiare i prodotti tipici dei posti, i piatti locali, quelle cosette sfiziose che puoi trovare solo in quel negozietto o in quella località.

Non c’è niente di meglio, poi, che provare a rifare alcuni piatti a casa, quando si torna. Ovunque io vado mi appunto ricette e poi, a casa, provo a rifarle col mio Bimby. Certo, non sempre tutto ha il sapore di quei posti… Eppure riproporre le ricette delle vacanze una volta tornati a casa, ha sempre quel certo non so che di assolutamente speciale.

Ad esempio, che bello gustare a casa propria i piatti che profumano come le vacanze al mare, come la piadina romagnola o la focaccia pugliese, oppure come le vacanze in montagna con qualche piatto a base di fontina e/o speck (come il Sugo Zucchine, Speck e Fontina, Risotto Speck e Robiola, Pasta Radicchio e Speck). A volte ci sono anche piatti esotici che si possono preparare col Bimby, come il Pollo al Curry o la Salsa Agrodolce Cinese.

Inoltre, settembre è un mese pieno di novità sopratutto quando si ha una famiglia da “riorganizzare” per l’anno nuovo. Sopratutto, c’è il Back to school, il famigerato ritorno a scuola!!! Tanto agognato dai genitori che non sanno più con chi lasciare i figli per andare a lavorare, un po’ meno agognato dai figli…

Per ora, in realtà, per le mie figlie il rientro a scuola è una gioia, un momento magico che aspettano con ansia. Non vedono l’ora di riabbracciare maestre e compagni e mi chiedono sempre: “Quanti giorni mancano al primo giorno di scuola?”.

Io sto cominciando a raccogliere un po’ di ricette per preparare alle mie figlie delle merende speciali per la scuola. Dei dolcetti o delle cose salate attraverso i quali possano, in qualche modo, sentire il mio amore.

Quindi, presto ricomincerò a preparare le mie torte, pizze e a sbizzarrirmi con qualche nuova idea…

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di settembre. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura