Torta soffice al cioccolato senza burro

Torta soffice al cioccolato senza burro
Condividi con i tuoi amici!

Vuoi provare una torta soffice al cioccolato senza burro Bimby? Il trucco è nelle uova, che gonfiandosi per il calore danno a questo dolce una sofficità eccezionale. In questa ricetta di uova che ne sono una marea!! Ben 10!

Le torte al cioccolato si possono fare in vari modi, in questo caso si usa il cacao amaro, che è sempre presente in casa.

Con questa ricetta, in 20 secondi (leggere per credere!) puoi preparare un dolce al cioccolato, il resto lo fa il forno. Così è più facile resistere alla tentazione di comprare i preparati già pronti che si vendono al supermercato!!!

La torta al cioccolato piace quasi a tutti e soprattutto ai bambini. La ricetta me l’ha data Enza Sdino e l’ho subito provata e messa tra le torte al cioccolato da preparare per le merende dei bambini (ma anche dei grandi!).

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 45 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.5 0
Vuoi provare una torta soffice al cioccolato senza burro Bimby? Il trucco è nelle uova, che gonfiandosi per il calore danno a questo dolce una sofficità eccezionale. In questa ricetta di uova che ne sono una marea!! Ben 10! Le torte al cioccolato si possono fare in vari modi, in questo caso si usa il cacao amaro, che è sempre presente in casa. Con questa ricetta, in 20 secondi (leggere per credere!) puoi preparare un dolce al cioccolato, il resto lo fa il forno. Così è più facile resistere alla tentazione di comprare i preparati già pronti che si vendono al supermercato!!! La torta al cioccolato piace quasi a tutti e soprattutto ai bambini. La ricetta me l'ha data Enza Sdino e l'ho subito provata e messa tra le torte al cioccolato da preparare per le merende dei bambini (ma anche dei grandi!). Torta soffice al cioccolato senza burro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • 10 uova
  • 300 g di olio di semi
  • 300 g di zucchero
  • 150 g di farina
  • 150 g di cacao amaro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 bustine di lievito vanigliato

Guarda il video

Preparazione

Inserisci nel boccale 10 uova, 300 g di olio di semi, 300 g di zucchero, 150 g di farina, 150 g di cacao amaro e un pizzico di sale. 15 Sec. Vel. 5.

Aggiungi 2 bustine di lievito vanigliato. 5 Sec. Vel. 5.

Cuoci in forno 40-45 Min. 180°.

Consigli

Se non ti piace l'olio di semi, sostituiscilo col burro!

Il consiglio di Enza: farciscila con panna montata e nutella è " squisitissimaaaaaaa...!!". Se vuoi fare questa torta senza usare il cacao, puoi sostituirlo con la farina o l'amido di mais.

Il consiglio di Querida64: l'ho fatta più volte modificando in proporzione gli ingredienti e viene eccezionale!! se qualcuno non la vuole troppo amara consiglio di diminuire un pò la dose del cacao. L'ultima volta ho provato a farcirla nel mezza con crema di mascarpone e nutella. Essendo molto calorica non la servo a fette ma preparo tanti piccoli "bocconcini" in un bel vassoio. A Pasqua ho fatto un figurone!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 4.5/5]