Idee regalo Natale 2010

Idee regalo Natale 2010
© Ricette Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Direi che ci siamo quasi, fra qualche giorno scatta il conto alla rovescia… è arrivato il momento di iniziare a pensare cosa regalare per Natale.

Fino a qualche anno fa questa cosa mi mandava in crisi: mi riducevo sempre all’ultimo momento, non sapevo cosa fare, e alla fine compravo dei regali che risultavano abbastanza inutili. Va bene che l’importante è il pensiero… però se si tratta di un dolce e gustoso pensiero è meglio no? :-)

In base ad alcuni recenti sondaggi il regalo natalizio preferito è quello enogastronomico. Ma se non ti dovesse piacere il cesto con l’olio e i prodotti tipici in generale, ti puoi concentrare su qualcosa realizzata da te stessa.

Per Natale infatti pensavo a una raccolta di regalini gustosi fatti in casa con il Bimby. Io già quest’estate ho fatto le scorte per l’inverno di vasetti di marmellate in dispensa. Per cui mi trovo “un passo avanti”: posso regalare anche delle dolcissime marmellate di fragole o ciliegie anche se non è più frutta di stagione. :-)

Già l’anno scorso ho regalato a ciascuno dei miei familiari un cestino con prodotti fatti con il Bimby. E l’idea ha funzionato perché hanno apprezzato moltissimo! :-)

Quest’anno pensavo di fare la stessa cosa anche per i miei amici più cari e i colleghi di lavoro. Anzi, mi sta venendo in mente di organizzare una piccola festa a casa mia, così glieli faccio consegnare direttamente dalle mani delle mie bambine!

Di seguito ecco alcune ricette che ho già pubblicato nel sito. Ho messo per la maggior parte dolci e biscotti, ma anche il Dado Vegetale è un’utilissima idea regalo così come le conserve di verdure ecc. Se hai qualche altra ricetta da suggerirmi puoi inviarmela e io la pubblicherò ;-)

1. Preparato per Cioccolata Calda

2. Dado Vegetale

3. Baci Perugina

4. Vanillekipferl

5. Biscotti al Miele

6. Canestrelli

7. Lingue di Gatto

8. Biscotti alla Marmellata

9. Rose del Deserto

10. Marmellata di Fragole

11. Marmellata di Prugne

12. Marmellata di Fichi

13. Marmellata di Ciliegie

14. Rame di Napoli

15. Torrone Morbido al Cioccolato

16. Salsa di Peperoncini

17. Melanzane Sott’Olio

18. Liquore al Cioccolato

19. Liquore al Caffè

20. Crema di Limoncello

21. Salame di Cioccolato

22. Salame di Cioccolato al Pandoro

23. Pandoro

 

Il mio consiglio

Per le conserve e le marmellate ho usato dei vasetti di vetro ricoperti con un tessuto provenzale e chiusi con un nastrino. Su tutti i vasetti, poi, ho applicato un’etichetta con dei disegni natalizi. Infine, li ho messi dentro ad un cestino pieno di paglia :-)

 

 

[wp_ad_camp_3]

Commenta