Menu di Natale 2010

Menu di Natale 2010
Condividi con i tuoi amici!

Tra pochi giorni finalmente è Natale! :-) Per questo ho pensato di realizzare un post con un Menù di Natale da realizzare con il Bimby.

La mia casa nel giorno di Natale si trasforma, soprattutto a pranzo e cena: è l’occasione giusta per mettere in tavola il servizio di piatti di porcellana e i bicchieri di cristallo sulla tavola imbandita con decorazioni a tema. Tutto deve essere perfetto, e pronto per accogliere i piatti che ho preparato con tanto amore :-)

Per il Menù di Natale ho scelto alcune ricette, suddivise per antipasti, primi, secondo e contorno. Questi piatti sono quelli che piacciono di più alle mie bambine e mio marito, ma sono sicura che anche gli altri familiari e amici che affolleranno la mia tavola saranno più che soddisfatti.

Come dolce, infine, non avevo dubbi: con il suo sapore soffice e delicato, il Pandoro è ormai diventato un simbolo del tradizionale pranzo natalizio. Dopo aver tanto festeggiato non può non apparire sulla tavola questo dolce arricchito di zucchero a velo, magari in compagnia del Torrone e dei tipici Struffoli.

Infine, si chiude in bellezza, con un Liquore al Cioccolato… per le diete, ne riparliamo dopo l’Epifania. ;-)

Tante ricette utili ad arricchire la tua tavola natalizia con gusto e genuinità: il tutto all’insegna della praticità che ti offre il Bimby. :-)

Prova i piatti e fammi sapere quanto sono piaciuti. Oppure, se hai altri suggerimenti, inviameli così li aggiungo al post.

Antipasti

Burro al Salmone

Melanzane Sott’Olio

Primi Piatti

Crêpes ai Funghi

Risotto ai Frutti di Mare

Cestini di Parmigiano Ripieni di Funghi Porcini di Borgotaro e Polenta

Secondi Piatti

Polpette al Radicchio Brasato

Pollo al Curry

Contorno

Crocchette di Patate e Prosciutto

Dolci

Torrone Morbido al Cioccolato

Pandoro

Struffoli

Digestivo

Liquore al Cioccolato

[wp_ad_camp_3]

Commenta