Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Febbraio


Condividi con i tuoi amici!

Qual è la frutta e la verdura di stagione nel mese di febbraio?

Il mese di febbraio è caratterizzato essenzialmente da due feste importanti: San Valentino e Carnevale.

Per questo motivo, la dieta post abbuffate natalizie dura ben poco. :-(

Le pasticcerie cominciano a proporre fantastici dolcetti che non possono assolutamente lasciarci indifferenti! Ogni regione li chiama a modo suo: Chiacchiere, Frappe, Bugie, Cenci, Crostoli e Galani ma anche Castagnole, Zeppole di san Giuseppe, Tortelli Milanesi. Questi sono solo alcuni esempi, perché ce ne sono tanti, tanti altri.

Così col Bimby io e te cerchiamo di riportare a casa quei profumi, quei gusti, quei colori che vediamo nelle pasticcerie. Devo dire che il risultato è davvero eccellente!

E allora ci possiamo sbizzarrire a preparare chiacchiere, bomboloni, zeppole e tanti altri dolci! Per la preparazione ti è sicuramente utile anche la crema bimby o la panna montata!

Come se non bastasse il carnevale, non bisogna scordare neanche San Valentino! E anche qui c’è l’imbarazzo della scelta nella preparazione culinaria: dolci e dolcetti (in primis i Baci), ma anche sfizi salati (come i biscotti di parmigiano)! 

Ecco allora un elenco di ricette che puoi preparare col tuo Bimby utilizzando la frutta e la verdura di stagione. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura