Espressino freddo

Espressino freddo
Condividi con i tuoi amici!

Caldo in arrivo? L’espressino freddo Bimby è proprio quello che ci vuole!

Ecco l’originale ricetta di Valentina Rossi da Bari che ti permette di preparare un break fresco e rigenerante per i lunghi pomeriggi d’estate.

Preparare questo caffè freddo e cremoso è veramente un gioco da ragazzi e sarà bello prepararlo alla fine di un bel pranzo domenicale con i parenti, oppure offrirlo agli amici durante una calda sera d’estate.

E per le tue vacanze al mare è proprio l’ideale! Già mi posso immaginare l’ombrellone, magari in un bel prato verde, e te con un bel bicchiere in mano di Espressino Freddo Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 0
Caldo in arrivo? L'espressino freddo Bimby è proprio quello che ci vuole! Ecco l'originale ricetta di Valentina Rossi da Bari che ti permette di preparare un break fresco e rigenerante per i lunghi pomeriggi d'estate. Preparare questo caffè freddo e cremoso è veramente un gioco da ragazzi e sarà bello prepararlo alla fine di un bel pranzo domenicale con i parenti, oppure offrirlo agli amici durante una calda sera d'estate. E per le tue vacanze al mare è proprio l'ideale! Già mi posso immaginare l'ombrellone, magari in un bel prato verde, e te con un bel bicchiere in mano di Espressino Freddo Bimby! Espressino freddo https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Bevande Italiana

Ingredienti

  • 12 cubetti di ghiaccio
  • 50 g di zucchero a velo
  • Un cucchiaio di Nescafè (o caffè liofilizzato)
  • 2 misurini di panna fresca liquida

Preparazione

Almeno 5 minuti prima della preparazione, togli i cubetti di ghiaccio dal congelatore.

Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale 1 Min. Vel. 6.

Consigli

Servi l'espressino con una spolverata di cacao amaro. ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 10    Average: 4.2/5]