Biscotti senza burro

Biscotti senza burro
Condividi con i tuoi amici!

I biscotti senza burro Bimby sono stati una piacevole scoperta.

Profumati al limone, sono perfetti da inzuppare nel latte! Sono biscotti non croccanti ma morbidi perché ho messo del lievito nell’impasto. Così, se li “pucci” nel latte non si sbriciolano tutti e non lasciano le briciole che i bimbi odiano trovare nel latte.

Per prepararli, inoltre, invece del burro, io ho usato l’olio di cocco. Lo conosci? L’olio di cocco, in realtà, d’inverno, invece di avere la consistenza di un olio, quindi liquida, è solido come un burro. D’estate, invece, lo stesso prodotto, col caldo, diventa liquido.

L’olio di cocco ha tantissime proprietà, viene usato in alternativa al burro e viene usato anche in cosmesi per capelli, corpo, denti.

Il mio amico Simone si sposerà tra qualche mese e la futura moglie ha deciso che per tutto il tempo che manca al matrimonio lui dovrà seguire una dieta ferrea… Ahahahah! :-D

Così il giorno d’inizio della sua dieta ho deciso di fargli un regalo di incoraggiamento. Ho preparato questi buonissimi biscotti senza burro!

Lui si è un po’ tirato su di morale, perché davanti gli si è aperto il fantastico mondo dei dolci “dietetici” senza zucchero semolato o burro, un’ottima alternativa ai classici biscotti al burro.

Se cerchi altre soluzioni per sostituire il burro nelle tue preparazioni, leggi come sostituire il burro!

Se cerchi altre ricette senza burro, prova anche la crostata morbida senza burro, la ciambella soffice senza burro e latte, la crostata senza uova e burro.

Buona cucina con i biscotti senza burro Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 1
I biscotti senza burro Bimby sono stati una piacevole scoperta. Profumati al limone, sono perfetti da inzuppare nel latte! Sono biscotti non croccanti ma morbidi perché ho messo del lievito nell'impasto. Così, se li "pucci" nel latte non si sbriciolano tutti e non lasciano le briciole che i bimbi odiano trovare nel latte. Per prepararli, inoltre, invece del burro, io ho usato l'olio di cocco. Lo conosci? L'olio di cocco, in realtà, d'inverno, invece di avere la consistenza di un olio, quindi liquida, è solido come un burro. D'estate, invece, lo stesso prodotto, col caldo, diventa liquido. L'olio di cocco ha tantissime proprietà, viene usato in alternativa al burro e viene usato anche in cosmesi per capelli, corpo, denti. Il mio amico Simone si sposerà tra qualche mese e la futura moglie ha deciso che per tutto il tempo che manca al matrimonio lui dovrà seguire una dieta ferrea... Ahahahah! :-D Così il giorno d'inizio della sua dieta ho deciso di fargli un regalo di incoraggiamento. Ho preparato questi buonissimi biscotti senza burro! Lui si è un po' tirato su di morale, perché davanti gli si è aperto il fantastico mondo dei dolci "dietetici" senza zucchero semolato o burro, un'ottima alternativa ai classici biscotti al burro. Se cerchi altre soluzioni per sostituire il burro nelle tue preparazioni, leggi come sostituire il burro! Se cerchi altre ricette senza burro, prova anche la crostata morbida senza burro, la ciambella soffice senza burro e latte, la crostata senza uova e burro. Buona cucina con i biscotti senza burro Bimby! Biscotti senza burro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • Scorza di mezzo limone
  • 40 g di zucchero di canna
  • Un uovo
  • 50 g di olio di cocco
  • 250 g di farina 0
  • 100 g di latte
  • 5 g di lievito per dolci

Preparazione

Metti nel boccale la scorza di mezzo limone e 40 g di zucchero di canna. Trita 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 250 g di farina 0, un uovo, 100 g di latte, 50 g di olio di cocco e 5 g di lievito per dolci. Impasta 30 Sec. Vel. 4.

Per formare i biscotti, prendi un po’ di impasto, fai una pallina e schiacciala.

Metti le palline schiacciate su una teglia coperta di carta da forno e cuoci 15 Min. a 180°.

 

Consigli

Puoi sostituire a tuo piacere lo zucchero di canna con quello muscovado.

Puoi aggiungere dell’uvetta passa nell'impasto.

Puoi decorare i biscotti con frutta secca.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 76    Average: 3.9/5]

  1. Buonasera, volevo sapere cosa si intende per 2 misurini di latte? Di quanti ml sono i misurini? Grazie!

    [email protected]