Biscotti allo yogurt

Biscotti allo yogurt
Condividi con i tuoi amici!

Se ti serve una ricetta veloce per utilizzare quei vasetti di yogurt che scadranno a breve, ecco per te i buonissimi biscotti allo yogurt Bimby.

A me è successo proprio questo. Mia figlia accompagnandomi a fare la spesa mi aveva convinta a comprare uno yogurt alla vaniglia perché sosteneva che era il suo preferito, anche se io ancora non ho capito se lo ha mai assaggiato oppure no. Abbiamo comprato una di quelle confezioni grandi perché se era il suo preferito melius abundare… Fine della storia: dopo un cucchiaio il sapore proprio non le piaceva!

Così mi è rimasto questo yogurt nel frigorifero. Qualche cucchiaio ne ho mangiato, ma ne era rimasto quasi metà e presto sarebbe scaduto. Ho pensato che a casa mia i dolci non si buttano mai e così ho trovato questa velocissima e ottima ricetta per fare dei deliziosi biscotti! Mia figlia li ha divorati!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura 20 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 1 ora
100
4.5 0
Se ti serve una ricetta veloce per utilizzare quei vasetti di yogurt che scadranno a breve, ecco per te i buonissimi biscotti allo yogurt Bimby. A me è successo proprio questo. Mia figlia accompagnandomi a fare la spesa mi aveva convinta a comprare uno yogurt alla vaniglia perché sosteneva che era il suo preferito, anche se io ancora non ho capito se lo ha mai assaggiato oppure no. Abbiamo comprato una di quelle confezioni grandi perché se era il suo preferito melius abundare... Fine della storia: dopo un cucchiaio il sapore proprio non le piaceva! Così mi è rimasto questo yogurt nel frigorifero. Qualche cucchiaio ne ho mangiato, ma ne era rimasto quasi metà e presto sarebbe scaduto. Ho pensato che a casa mia i dolci non si buttano mai e così ho trovato questa velocissima e ottima ricetta per fare dei deliziosi biscotti! Mia figlia li ha divorati! Biscotti allo yogurt https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 120 g di zucchero
  • 450 g di farina 00
  • 50 g di fecola di patate
  • 100 g di burro
  • 200 g di yogurt alla vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero vanigliato
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Un uovo
  • Un pizzico di sale
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Inserisci nel boccale 120 g di zucchero 10 Sec. Vel. Turbo.

Aggiungi 450 g di farina, 50 g di fecola, 100 g di burro, 200 g di yogurt, 2 cucchiai di zucchero vanigliato, una bustina di lievito, un uovo e il sale. 3 Min. Vel. Spiga.

Aumenta il tempo se il risultato dell'impasto non fosse ancora uniforme.

Metti l'impasto in un contenitore e mettilo in frigorifero almeno per 1 Ora.

Trascorso questo tempo, stendi l'impasto, taglia i biscotti con formine a piacere e mettili su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuoci in forno 20 Min. a 160°, fino a doratura.

Spolvera con zucchero a velo.

Consigli

Per dare un gusto diverso ai tuoi biscotti prova anche a usare uno yogurt alla frutta o, se preferisci, quello al naturale!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 15    Average: 4.5/5]