Plumcake allo yogurt Bimby

Plumcake allo yogurt Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Ecco la ricetta del plumcake allo yogurt Bimby, un dolce soffice, pratico da servire e veloce da fare con ogni modello Bimby: TM5, TM6, TM31 e persino TM21!

Un giorno all’uscita della scuola delle mie figlie, non so ancora bene come, mi sono ritrovata con una fila di amichette da portare a casa nostra per poter giocare insieme. Arrivati a casa, mi sono accorta che non avevo nessuna merenda da offrire alle giovani e affamate fanciulle che avevo come ospiti!

Mentre loro si mascheravano da principesse e decidevano il gioco da fare, in pochi minuti, sono riuscita a cucinare questo plumcake allo yogurt Bimby e a preparare una buonissima merenda per tutti.

Un plumcake soffice da fare col Bimby che puoi arricchire con altri ingredienti, come gocce di cioccolato, noci, frutta a pezzettini e persino cucchiaiate di marmellata messe sopra prima della cottura. Puoi anche usare lo yogurt Bimby o uno yogurt del gusto che ti piace!

Se crei una tua variante, condividila nei commenti qui sotto oppure scrivimi sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 50 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 3
Ecco la ricetta del plumcake allo yogurt Bimby, un dolce soffice, pratico da servire e veloce da fare con ogni modello Bimby: TM5, TM6, TM31 e persino TM21! Un giorno all'uscita della scuola delle mie figlie, non so ancora bene come, mi sono ritrovata con una fila di amichette da portare a casa nostra per poter giocare insieme. Arrivati a casa, mi sono accorta che non avevo nessuna merenda da offrire alle giovani e affamate fanciulle che avevo come ospiti! Mentre loro si mascheravano da principesse e decidevano il gioco da fare, in pochi minuti, sono riuscita a cucinare questo plumcake allo yogurt Bimby e a preparare una buonissima merenda per tutti. Un plumcake soffice da fare col Bimby che puoi arricchire con altri ingredienti, come gocce di cioccolato, noci, frutta a pezzettini e persino cucchiaiate di marmellata messe sopra prima della cottura. Puoi anche usare lo yogurt Bimby o uno yogurt del gusto che ti piace! Se crei una tua variante, condividila nei commenti qui sotto oppure scrivimi sulla pagina Facebook di Ricette Bimby! Plumcake allo yogurt Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Plumcake Bimby Italiana

Ingredienti

  • 180 g di zucchero
  • Un vasetto di yogurt (125 g)
  • 100 g di burro
  • 120 g di amido di mais
  • 180 g di farina
  • 3 uova
  • Un pizzico di sale
  • Una bustina di lievito per dolci

Preparazione

Come preparare il plumcake yogurt con il Bimby

Inserisci 180 g di zucchero nel boccale e polverizza 10 Sec. Vel. Turbo.

Con la spatola, raccogli verso il centro del boccale lo zucchero finito sulle pareti.

Aggiungi un vasetto di yogurt, 100 g di burro, 120 g di amido di mais, 180 g di farina, 3 uova medie, un pizzico di sale. 1 Min. Vel. 5.

Aggiungi una bustina di lievito per dolci. 30 Sec. Vel. 5.

Versa il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno.

Inforna 50 Min. a 180°.

Fai la prova stecchino per verificare la cottura!

Consigli

Aggiungi qualche goccia di cioccolato per un risultato più goloso.

Puoi usare il gusto di yogurt che preferisci. ;-)

Usa lo yogurt Bimby fatto in casa, se vuoi ingredienti genuini!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 11    Average: 4.1/5]

  1. Se non ho amido, posso sostituire con fecola?

    Elisabetta Romanò