Straccetti di manzo con rucola e pomodorini

Straccetti di manzo con rucola e pomodorini
Condividi con i tuoi amici!

Un secondo rapido da fare col Bimby? Gli straccetti con rucola!

A me piace avere spesso gente a cena, a volte si tratta di cene organizzate, per cui mi preparo per tempo, altre volte la cena nasce dalla classica improvvisata!

Questi straccetti con rucola Bimby e pomodorini risolvono molti problemi, innanzitutto la disponibilità degli ingredienti. Lo so che non abbiamo tutti i giorni gli straccetti nel frigorifero, però a volte io ho risolto tagliando a strisce fettine di girello o di altro taglio. E poi mentre il secondo cuoce da solo (è per questo che abbiamo comprato il Bimby, giusto?) si può mettere a bollire l’acqua per la pasta o continuare a scambiare due chiacchiere con gli amici.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura 18 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
Un secondo rapido da fare col Bimby? Gli straccetti con rucola! A me piace avere spesso gente a cena, a volte si tratta di cene organizzate, per cui mi preparo per tempo, altre volte la cena nasce dalla classica improvvisata! Questi straccetti con rucola Bimby e pomodorini risolvono molti problemi, innanzitutto la disponibilità degli ingredienti. Lo so che non abbiamo tutti i giorni gli straccetti nel frigorifero, però a volte io ho risolto tagliando a strisce fettine di girello o di altro taglio. E poi mentre il secondo cuoce da solo (è per questo che abbiamo comprato il Bimby, giusto?) si può mettere a bollire l'acqua per la pasta o continuare a scambiare due chiacchiere con gli amici. Straccetti di manzo con rucola e pomodorini https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Carne, Secondi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • Uno spicchio di aglio
  • 50 g di olio extravergine d’oliva
  • 100 g di olive verdi denocciolate
  • 8 pomodorini tipo ciliegino
  • 500 g di straccetti di manzo
  • Sale q.b.
  • 150 g di rucola

Preparazione

Metti uno spicchio d’aglio nel boccale e trita 3 Sec. Vel. 5.

Unisci 50 g di olio e soffriggi 3 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi 100 g di olive verdi denocciolate, 8 pomodorini tipo ciliegino, 500 g di straccetti di manzo e cuoci 15 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Aggiusta di sale e mescola 10 Sec. Antiorario Vel. Soft.

Servi accompagnando il tutto con rucola fresca.

Consigli

Per una versione ancora più saporita, prova a completare il piatto cospargendo gli straccetti con del parmigiano reggiano a scaglie.

Se proprio non ti piace o non lo digerisci, puoi non mettere l’aglio: i sapori del piatto saranno comunque ben bilanciati.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 8    Average: 3.9/5]