Omogeneizzato di pollo

Omogeneizzato di pollo
Condividi con i tuoi amici!

L’omogeneizzato di pollo è un classico dello svezzamento.

Come mamma amante di una cucina sana sono sempre restia a comprare prodotti confezionati, e questo disagio mi assale anche quando si tratta di omogeneizzati. Pur non dubitando della qualità di molti prodotti, cucinare in casa gli omogeneizzati mi rende più tranquilla e, aspetto non secondario, aiuta il portafogli. Ecco perché è nata questa ricetta dell’omogeneizzato pollo Bimby.

Dopo aver provato alcune varianti, ho scelto la mia strada. Infatti, anche se ho trovato diverse ricette che utilizzano nell’omogeneizzato olio e verdure, preferisco prepararlo in una versione base, condirlo con olio extravergine di oliva al momento di servire e arricchirlo di volta in volta con verdure diverse.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 1
L'omogeneizzato di pollo è un classico dello svezzamento. Come mamma amante di una cucina sana sono sempre restia a comprare prodotti confezionati, e questo disagio mi assale anche quando si tratta di omogeneizzati. Pur non dubitando della qualità di molti prodotti, cucinare in casa gli omogeneizzati mi rende più tranquilla e, aspetto non secondario, aiuta il portafogli. Ecco perché è nata questa ricetta dell'omogeneizzato pollo Bimby. Dopo aver provato alcune varianti, ho scelto la mia strada. Infatti, anche se ho trovato diverse ricette che utilizzano nell'omogeneizzato olio e verdure, preferisco prepararlo in una versione base, condirlo con olio extravergine di oliva al momento di servire e arricchirlo di volta in volta con verdure diverse. Omogeneizzato di pollo https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Omogeneizzati e pappe Italiana

Ingredienti

  • 400 g di pollo
  • 140 g di acqua

Preparazione

Taglia 400 g di pollo a pezzi non troppo grandi e inseriscilo nel cestello.

Versa 140 g di acqua fino a coprire le lame. 15 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Verifica il grado di cottura, spatola e, se serve, fai cuocere ancora qualche minuto.

Togli l'acqua di cottura dal boccale e metti da parte.

Versa ora la carne nel boccale, aggiungi poca acqua di cottura e frulla, eventualmente aggiungendone successivamente, fino a raggiungere la densità che preferisci. Vel. 7.

Consigli

Puoi aggiungere al pollo una piccola carota tagliata a dadini: darà all'omogeneizzato maggiore cremosità e un retrogusto dolce.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 86    Average: 3.9/5]