Omogeneizzato di prosciutto cotto

Omogeneizzato di prosciutto cotto
Condividi con i tuoi amici!

Preparare l’omogeneizzato di prosciutto cotto è facile, sano e veloce.

Mia cognata quest’estate in vacanza ha trasportato barattolini di omogeneizzati in giro per l’Italia. Giustamente ha pensato che fosse meglio portare gli omogeneizzati da casa piuttosto che comprarli in loco: si sa che nei posti di villeggiatura i prezzi sono sempre più alti!

Così, quando ci siamo incrociate nella casa in campagna, io le ho detto che sarebbe potuta stare tranquilla e lasciare tutta la sua borsa degli omogeneizzati a casa perché io avevo con me il fidato Bimby. Meno male, mio nipote ha così gradito gli omogeneizzati fatti in casa dalla mamma che ormai mangia solo quelli. Tornando a casa, mia cognata ha deciso che sarebbe stato più comodo e conveniente portarsi ilBimby piuttosto che la pesantissima borsa degli omogeneizzati. ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 1
Preparare l'omogeneizzato di prosciutto cotto è facile, sano e veloce. Mia cognata quest'estate in vacanza ha trasportato barattolini di omogeneizzati in giro per l'Italia. Giustamente ha pensato che fosse meglio portare gli omogeneizzati da casa piuttosto che comprarli in loco: si sa che nei posti di villeggiatura i prezzi sono sempre più alti! Così, quando ci siamo incrociate nella casa in campagna, io le ho detto che sarebbe potuta stare tranquilla e lasciare tutta la sua borsa degli omogeneizzati a casa perché io avevo con me il fidato Bimby. Meno male, mio nipote ha così gradito gli omogeneizzati fatti in casa dalla mamma che ormai mangia solo quelli. Tornando a casa, mia cognata ha deciso che sarebbe stato più comodo e conveniente portarsi ilBimby piuttosto che la pesantissima borsa degli omogeneizzati. ;-) Omogeneizzato di prosciutto cotto https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Omogeneizzati e pappe Italiana

Ingredienti

  • Una carota
  • Acqua q.b.
  • Un formaggino
  • 50 g di prosciutto cotto
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Taglia a pezzi una carota e inseriscila nel cestello.

Aggiungi l'acqua fino a coprire le lame, posiziona il cestello e chiudi il coperchio. Cuoci 15 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Versa la carota nel boccale, aggiungi un formaggino, 50 g di prosciutto e l'olio e frulla a Vel. 7 fino a raggiungere la densità che preferisci.

Consigli

Volendo puoi preparare l'omogeneizzato di prosciutto cotto Bimby anche senza la carota.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 16    Average: 4.2/5]

  1. Per gli omogenizzati in genere, una volta preparati, in frigo vanno consumati entro quante ore?
    Si possono congelare?

    Maddalena