Pizza integrale

Pizza integrale
Condividi con i tuoi amici!

Era nei miei desideri ed eccola finalmente qui: la ricetta della pizza integrale Bimby.

Le calorie della pizza integrale, in fondo, sono sempre le stesse, però il potere saziante di questo impasto è superiore! Così si può utilizzare una dose inferiore e rimanere comunque appagate. E non è tutto: le fibre aiutano ad assorbire meno grassi e carboidrati. Insomma, io ne sono davvero entusiasta!

La pizza integrale con le verdure grigliate, dadini di mozzarella e del prosciutto magro è davvero il massimo. Ma puoi sbizzarrirti: condiscila come più ti piace. Non pensare, infatti, che sia solo una pizza “dietetica”. Le fibre fanno sempre bene, e consumare di tanto in tanto farine non raffinate aiuta… anche l’intestino. :-)

Altre ricette “integrali”? Prova il pane con farina integrale.

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.

Buona cucina con la pizza integrale Bimby !

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione 2 ore
Tempo di riposo
100
4 17
Era nei miei desideri ed eccola finalmente qui: la ricetta della pizza integrale Bimby. Le calorie della pizza integrale, in fondo, sono sempre le stesse, però il potere saziante di questo impasto è superiore! Così si può utilizzare una dose inferiore e rimanere comunque appagate. E non è tutto: le fibre aiutano ad assorbire meno grassi e carboidrati. Insomma, io ne sono davvero entusiasta! La pizza integrale con le verdure grigliate, dadini di mozzarella e del prosciutto magro è davvero il massimo. Ma puoi sbizzarrirti: condiscila come più ti piace. Non pensare, infatti, che sia solo una pizza "dietetica". Le fibre fanno sempre bene, e consumare di tanto in tanto farine non raffinate aiuta... anche l'intestino. :-) Altre ricette "integrali"? Prova il pane con farina integrale. Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook. Buona cucina con la pizza integrale Bimby ! Pizza integrale https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Lievitati, Pizza Bimby Italiana

Ingredienti

  • 200 g di acqua
  • 5 g zucchero
  • 15 g di lievito di birra
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 300 g di farina integrale
  • 50 g di farina 00
  • 5 g di sale

Preparazione

Metti nel boccale 200 g di acqua, 5 g di zucchero, 15 g di lievito di birra, 20 g di olio extravergine di oliva e  mescola 10 Sec. Vel. 4.

Unisci 300 g di farina integrale, 50 g di farina 00, 5 g di sale e frulla 20 Sec. Vel. 6.

Impasta 4 Min. Vel. Spiga.

Metti l’impasto a riposare coperto per almeno 2 Ore, o comunque fino al raddoppio del suo volume.

Cuoci in forno preriscaldato a 250° per 15 Min.

Consigli

Vuoi sapere con certezza se la lievitazione è completa? Quando metti l'impasto a lievitare, preleva una pallina e mettila in un bicchiere d'acqua, meglio se alto e stretto. Appena la pallina viene a galla, vuol dire che l'impasto è pronto.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 207    Average: 4/5]

    • Certamente! Buona cucina :-)

      Ricette Bimby
    • Ciao Lella, basta che ti iscrivi alla newsletter ;-) Nella colonna di destra trovi un riquadro con scritto: Ricevi le ricette Bimby via email. Inserisci la tua email e scegli se riceverle tutti i giorni o una volta alla settimana. Buona cucina!

      Ricette Bimby
  1. Complimenti ottima ricetta.
    Ho fatta stasera per me e mio marito la pizza integrale;una bontà,leggera e croccante.
    Grazie

    Carmela
  2. È buonissima….morbida è soffice e facendo la dieta devo dire la verità mi sazia!????

    Annabella
  3. Ciao grazie per la ricetta corre i farla stasera quando mi conviene preparare l’impasto? Quante pizze vengono? Grazie?

    Laura
  4. Se faccio le basi e li cuocio un po ‘ sotto si possono congelare?

    Angela
    • Ciao Angela, certamente, puoi congelare le basi :-) Buona cucina!

      Flavia
  5. Era pesantissima… Anche mio marito non l’ha digerita per niente… Ho sbagliato qualcosa? Io come lievito ho usato una bustina di mastro fornaio e come seconda farina la Manitoba (non avevo altro…) cucinato in forno ventilato 15 min 220 gradi… Però la pasta era venuta così liscia e bella…

    Elisa Da Ros
    • Ciao Elisa, una bustina di lievito potrebbe essere troppa! Ora, non ricordo a memoria a quanto lievito fresco corrisponde la bustina mastro fornaio. A naso direi che forse era meglio metterne la metà. Anche la farina Manitoba può rimanere poco digeribile. Per il forno, in questo caso io consiglio forno statico per evitare che la pizza secchi troppo. Spero di averti aiutato! Buona cucina :-)

      Flavia
  6. Ma i singoli panetti da quanto li avete fatti?

    Elettra
    • Ciao Elettra, io adotto una soluzione pratica: rovescio l’impasto sul piano di lavoro infarinato, prendo un bel coltello affilato e lo divido in 4 facendo una croce ;-)

      Flavia
  7. Buongiorno
    Posso aggiungere una mezza dose in più?

    Paola
    • Certamente!

      Flavia