Zucchero a velo

Zucchero a velo
Condividi con i tuoi amici!

Preparare lo zucchero a velo Bimby è facile e veloce.

Praticamente onnipresente nelle preparazione dei dolci, è fondamentale per la loro decorazione e come base per tante ricette.

Il modo classico per utilizzarlo è spolverare la torta o le frittelle con lo zucchero a velo, ma esistono anche preparati più elaborati. Penso, ad esempio, alla gettonatissima pasta di zucchero o alla ghiaccia reale.

Come verrebbero, poi, gelati o semifreddi senza zucchero a velo?

Dunque, tenere una scorta in dispensa, come faccio per farina, cacao e altre polveri adatte ai dolci, per me è ormai un’abitudine! Averlo già pronto mi consente di risparmiare tempo.

Come conservare lo zucchero a velo?

L’importante è avere un buon contenitore ermetico in cui conservarlo, per evitare che si compatti e perda la sua impalpabilità.

Trovi la ricetta inglese qui: How to make icing sugar with Thermomix.

Ma quanti buoni dolci potrai preparare col lo zucchero a velo Bimby ?

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 100 g
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Preparare lo zucchero a velo Bimby è facile e veloce. Praticamente onnipresente nelle preparazione dei dolci, è fondamentale per la loro decorazione e come base per tante ricette. Il modo classico per utilizzarlo è spolverare la torta o le frittelle con lo zucchero a velo, ma esistono anche preparati più elaborati. Penso, ad esempio, alla gettonatissima pasta di zucchero o alla ghiaccia reale. Come verrebbero, poi, gelati o semifreddi senza zucchero a velo? Dunque, tenere una scorta in dispensa, come faccio per farina, cacao e altre polveri adatte ai dolci, per me è ormai un'abitudine! Averlo già pronto mi consente di risparmiare tempo.

Come conservare lo zucchero a velo?

L'importante è avere un buon contenitore ermetico in cui conservarlo, per evitare che si compatti e perda la sua impalpabilità. Trovi la ricetta inglese qui: How to make icing sugar with Thermomix. Ma quanti buoni dolci potrai preparare col lo zucchero a velo Bimby ?
Zucchero a velo https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 100 g di zucchero semolato

Preparazione

Inserisci lo zucchero nel boccale e frulla 10 Sec. Vel. 10.

Consigli

Se devi aggiungere la buccia di limone, ti basterà inserire nel boccale la dose richiesta di zucchero, la buccia del limone e frullare 5 Sec. Vel. 10.

Ricorda che per preparare lo zucchero a zelo il tempo a Vel. 10 varia in base alla quantità di zucchero.

 


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 65    Average: 4.3/5]