Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Festa del papà: idee regalo fatto in casa


Condividi con i tuoi amici!

Cerchi delle idee regalo golose Bimby per la Festa del Papà? Sei nel posto giusto!

Cosa c’è di meglio di un regalo culinario fatto con amore per festeggiare questo giorno? E se a prepararlo sarai tu con i tuoi bambini, acquisterà un sapore speciale. ;-)

Non serve strafare: bastano pochi ingredienti semplici per lasciar esprimere ai bambini, con la loro impareggiabile creatività, tutto l’affetto che hanno per quel papà che si alza ogni mattina per lavorare, che li accompagna a scuola, che li prende in braccio quando cadono, che li incoraggia fare sempre meglio, che li rimprovera quando serve…

Biscotti per la Festa del Papà

E allora via libera a impasti per biscotti, che puoi decorare con glasse o pasta di zucchero, dando una forma che evochi una passione del papà. Ama il calcio? Che ne dici di regalare biscotti a forma di scudetto e di pallone? Se la sua passione sono le auto, preparate delle belle macchinine!

A seconda dell’età del bambino puoi pensare anche a preparazioni più “impegnative”, come una buona torta o biscotti più elaborati. In questo caso il modo più semplice per personalizzarli è realizzare un biglietto speciale, una decorazione o un cuore di frolla con su scritto “papà”.

Pizza per la Festa del Papà

Se il papà non è un amante dei dolci… che ne dici di una pizza o delle pizzette? Tra l’altro, i bambini adorano stendere la pizza! Grazie a olive, prosciutto e altri ingredienti puoi realizzare i dettagli di un volto: il suo! La pizza con la faccia del papà è un’idea carina, non trovi?

Altre idee Bimby

Un’alternativa non culinaria, ma da fare ugualmente con il Bimby, è la pasta di sale: potete creare un fermacarte o un cuore colorato da appendere, magari in ufficio. Un piccolo segreto: se hai una calamita adatta, lascia l’impronta sul retro della creazione fatta con la pasta di sale. Una volta asciugata, incollala e avrai una fantastica calamita!

Confeziona poi quello che avete cucinato, accompagnalo con un bel biglietto di auguri realizzato con l’aiuto dei bambini e lascia che siano i bimbi a consegnare il tutto. L’effetto sorpresa è assicurato. ;-)

Ricette Bimby per San Giuseppe: le ricette tradizionali

PENSAVI AD ALTRO? Qui trovi tutte le ricette per la festa del papà.

Il mio consiglio

Se hai deciso di preparare i biscotti vorrei darti alcuni suggerimenti: puoi limitarti a realizzare la sagoma e lasciare il resto all’immaginazione, oppure creare dettagli con la stessa pasta frolla.

Ad esempio, per la macchinina puoi attaccare, spennellando con poco uovo sbattuto, delle ruote, un omino nell’abitacolo e così via. Con la pasta di zucchero, addirittura, tu e i bambini potete rivestire il biscotto e realizzare particolari ancora più realistici.

Usa anche la ghiaccia reale: sarà un’ottima base su cui far aderire zuccherini di varie forme e colori per rendere speciali i biscotti.

Mi raccomando: fammi sapere cosa avete preparato per la festa del papà scrivendomi sulla pagina Facebook di RicetteBimby!