Spatola Bimby rovinata

Spatola Bimby rovinata
Condividi con i tuoi amici!

La Spatola Bimby è Rovinata? Un bel guaio: spatolare a fondo non è più come prima, vero?

Quando si cerca di prelevare un impasto, sugo o anche dei pezzetti di cibo dal fondo del boccale, spesso si “urtano” le lame e queste, se il movimento è un po’ vigoroso, sfilacciano la spatola.

Dopo anni di onorato utilizzo e qualche piccolo incidente di questo tipo, la mia spatola fa ancora egregiamente il suo dovere. Infatti, si è sfilacciata solo all’inizio, lungo la parte più sottile. Poi è rimasta, praticamente, sempre la stessa.

Un suggerimento? L’ho letto una volta su un forum: prova a recuperare il fondo spingendo con la spatola dietro le lame, appoggiandola, cioè, alla parte che non taglia. All’inizio non verrà automatico, ma con il tempo…

Mia cognata, che ha il TM21, ha una spatola ridotta malino. Un bel giorno (e comunque dopo ben 11 anni) le si è staccata la punta della spatola, che è finita in mezzo alle lame: un disastro!

Certo, poteva andarle peggio, perché in fondo la spatola si è appena sfilacciata ed è rimasta abbastanza integra: eliminate le parti danneggiate, ha continuato a usarla. Il problema è che avendo “sbeccato” la punta, non raccoglie più così bene il cibo dal fondo del boccale.

Così, in un primo momento ha ordinato la punta (sì: si può sostituire solo quella!), ma poi ha deciso di comprare la spatola intera, per evitare altri incidenti: ha il timore che si possa staccare di nuovo! :-)

Se ti fa comodo, puoi acquistare la spatola del TM31, la spatola del TM21 o la punta della spatola del TM21 direttamente su Amazon.

Se hai problemi con il Bimby, consulta i post per la Risoluzione Problemi Bimby.

[wp_ad_camp_3]

Commenta