Errore 55: è la bilancia del Bimby

Errore 55: è la bilancia del Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Bilancia Bimby: Errore 55. Sai cosa significa?

La mia amica Carla, qualche tempo fa, ha notato che la sua bilancia cominciava a fare le bizze. Ogni volta che pigiava il tasto bilancia, il display dava un messaggio di errore: “Er 55”.

Be’, chiaramente qualcosa non andava. Ma… cosa?

Ha provato a mettere in atto la procedura scritta sul manuale, che consiglia, quando si ha il messaggio di errore 55, di regolare la manopola della velocità prima sul simbolo “boccale aperto”…

e poi sul simbolo “boccale chiuso”.

Purtroppo, non è servito a nulla.

Così ha chiamato la sua rappresentante in preda alla disperazione: cosa doveva fare? Lei le ha detto che la prima cosa da fare in questi casi è chiamare l’assistenza, segnalando il codice di errore.

Per fortuna il suo Bimby era ancora in garanzia!

Dopo averla portata in assistenza la cosa si è risolta. Appena l’ho saputo, però, le ho consigliato di ripassare quello che avevo condiviso nel post sulla bilancia rotta. :-)

E a te è mai capitato? Hai risolto portando il Bimby in assistenza?

[wp_ad_camp_3]

Commenta

  1. Anche mio fa errore 55 non capisco x che qualcuno me lo può spiegare? Grazie

    Antonina
  2. Ho provato in tutti i modi ma la bilancia mi sballa tutte le quantità e mi fa rovinare i dolci

    Gioconda
    • Ciao, posso chiederti quale modello hai?

      Ricette Bimby
  3. Io ho il tm5, la bilancia non fuziona completamente non pesa, resta sempre a zero; ho provato a spegnere e riaccendere, da cosa puo’ dipendere? non ho spostato il bimby dal solito posto, non ho il microonde… ho lavato e asciugato il boccale perfettamente. Grazie

    [email protected]
    • Ciao Federica, potrebbe essere rimasta un po’ di acqua sugli spinotti? A volte serve proprio togliere la ghiera del boccale per essere sicure che sia tutto ben asciutto. Io soffio anche con forza alla base degli spinotti per essere sicura che non sia finita acqua sotto. A me è capitato e il motivo era questo. Per fortuna dopo alcuni giorni la bilancia è tornata a funzionare. Se non accadesse, recati a un centro di assistenza. Fammi sapere come va!

      Ricette Bimby
  4. Anche io ho il Tm 31 e la bilancia non va, infatti sono costretta ad usare un’altra bilancia.

    Luisa
  5. Anche la mia bilancia pesa 10 Gr. In più.:che fare

    Oriana Ferri