Pastella per friggere senza uova

Pastella per friggere senza uova
Condividi con i tuoi amici!

Sai come preparare una pastella per friggere senza uova Bimby a prova di chef? Una vera sfida, scopri come sono riuscita in quest’impresa. ;-)

Una sera dovevo friggere delle verdure fresche in pastella. Prendo gli ingredienti e… mi accorgo di non avere le uova! Ci credi? Il panico perché la ricetta del libro base ha le uova e rischiava di andarmi a monte tutta la mia bella frittura come antipasto. :-(

A chi ricorrere velocemente? Al mio amico chef Dalicandro, ovviamente ;-) Gentilissimo come sempre, mi spiega come fare. “Perfetto! Ora la faccio col Bimby”. E lui: “Ma io la faccio a mano!” E, dopo un minuto di tira e molla, ci viene un’idea: facciamo una sfida!

Com’è andata? Dimmelo tu ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.8 0
Sai come preparare una pastella per friggere senza uova Bimby a prova di chef? Una vera sfida, scopri come sono riuscita in quest'impresa. ;-) Una sera dovevo friggere delle verdure fresche in pastella. Prendo gli ingredienti e... mi accorgo di non avere le uova! Ci credi? Il panico perché la ricetta del libro base ha le uova e rischiava di andarmi a monte tutta la mia bella frittura come antipasto. :-( A chi ricorrere velocemente? Al mio amico chef Dalicandro, ovviamente ;-) Gentilissimo come sempre, mi spiega come fare. "Perfetto! Ora la faccio col Bimby". E lui: "Ma io la faccio a mano!" E, dopo un minuto di tira e molla, ci viene un'idea: facciamo una sfida! Com'è andata? Dimmelo tu ;-) Pastella per friggere senza uova https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 140 g di farina
  • 140 g di amido di mais (o di riso)
  • 100 g di birra chiara
  • 100 g di acqua molto frizzante
  • 5 cubetti di ghiaccio

Guarda il video

Preparazione

Metti nel boccale 140 g di farina, 140 g di amido, 100 g di birra, 100 g di acqua e 5 cubetti di ghiaccio 15 Sec. Vel. 7.

Asciuga bene le verdure, impastellale e friggile a 180° in olio di arachidi.

Sala solo subito prima di servire, per evitare che il fritto perda croccantezza.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 16    Average: 3.8/5]