Torta allo yogurt senza glutine

Torta allo yogurt senza glutine
Condividi con i tuoi amici!

La torta allo yogurt senza glutine Bimby è una di quelle torte perfette per la prima colazione o per una merenda sana, magari accompagnata con del succo di frutta. Io la preparo spesso a casa, anche perché mi capita che dei sei vasetti di yogurt che compro in confezione famiglia, ci sia quello che, per un motivo o per l’altro, rimane solo soletto nel frigorifero… e io ci faccio la torta!

In questa versione della torta ho utilizzato farine senza glutine, come la farina di riso, che amo particolarmente, sia per il suo sapore sia per la consistenza che regala agli impasti, e la fecola di patate.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 4
La torta allo yogurt senza glutine Bimby è una di quelle torte perfette per la prima colazione o per una merenda sana, magari accompagnata con del succo di frutta. Io la preparo spesso a casa, anche perché mi capita che dei sei vasetti di yogurt che compro in confezione famiglia, ci sia quello che, per un motivo o per l'altro, rimane solo soletto nel frigorifero... e io ci faccio la torta! In questa versione della torta ho utilizzato farine senza glutine, come la farina di riso, che amo particolarmente, sia per il suo sapore sia per la consistenza che regala agli impasti, e la fecola di patate. Torta allo yogurt senza glutine https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • Un vasetto di yogurt (125 g)
  • 3 uova
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina di riso
  • Un vasetto di fecola di patate
  • Un vasetto di olio di semi
  • Un pizzico di sale
  • Una bustina di lievito per dolci

Ti serve

Preparazione

Metti nel boccale un vasetto di yogurt, 3 uova 2 vasetti di zucchero, 2 vasetti di farina di riso, un vasetto di fecola, un vasetto di olio, un pizzico di sale e una bustina di lievito. 2 Min. Vel. 4.

Versa il contenuto in una tortiera da 24 cm ricoperta con carta da forno.

Metti in forno. 35/40 Min. 170°/180°.

Consigli

Per completare l'opera, puoi spargere sopra alla torta un strato di zucchero a velo, che puoi aromatizzare con una punta di cannella.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 70    Average: 4.1/5]

  1. Perfetta; facile da preparare e risultato ottimo! Soffice e gustosa !

    Silvia
  2. Per vasetto di zucchero cosa intende? Il vasetto yogurt come dosatore?

    Angela Maria Caruso
    • Esatto: dopo aver svuotato il vasetto dallo yogurt lo usi per dosare gli altri ingredienti ;-)

      Flavia