Biscotti al cioccolato bianco

Biscotti al cioccolato bianco
Condividi con i tuoi amici!

La ricetta dei biscotti al cioccolato bianco Bimby unisce la semplicità dei biscotti alla dolcezza del cioccolato bianco.

Avevo davvero voglia di provare qualcosa di nuovo per la colazione. Ultimamente il tempo che dedico a questo pasto è sempre minore: con i figli da vestire e portare a scuola, gli imprevisti dell’ultimo minuto, fare colazione per me è davvero un lusso. Peccato, perché è uno dei pasti principali della giornata e perché all’inizio della giornata l’organismo ha bisogno di rifocillarsi.

Cercavo proprio qualcosa che si potesse mangiare facilmente, anche andando in giro per casa. Questa ricetta supera i tradizionali confini dei biscotti al cioccolato spaziando nel cioccolato bianco :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.5 1
La ricetta dei biscotti al cioccolato bianco Bimby unisce la semplicità dei biscotti alla dolcezza del cioccolato bianco. Avevo davvero voglia di provare qualcosa di nuovo per la colazione. Ultimamente il tempo che dedico a questo pasto è sempre minore: con i figli da vestire e portare a scuola, gli imprevisti dell'ultimo minuto, fare colazione per me è davvero un lusso. Peccato, perché è uno dei pasti principali della giornata e perché all'inizio della giornata l'organismo ha bisogno di rifocillarsi. Cercavo proprio qualcosa che si potesse mangiare facilmente, anche andando in giro per casa. Questa ricetta supera i tradizionali confini dei biscotti al cioccolato spaziando nel cioccolato bianco :-) Biscotti al cioccolato bianco https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 130 g di cioccolato bianco
  • 60 g di nocciole
  • 200 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • Un uovo
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale

Preparazione

Inserisci nel boccale 130 g di cioccolato e 60 g di nocciole. Trita 10 Sec. Vel. 6. Metti da parte.

Nel boccale sporco inserisci 200 g di farina, 100 g di zucchero, 100 g di burro, un uovo, un cucchiaino di lievito, un pizzico di sale e impasta 1 Min. Vel. 6.

Aggiungi le nocciole e il cioccolato precedentemente tritati e tenuti da parte. Mescola 1 Min. Vel. 2.

Fodera una placca con carta da forno, e con un cucchiaino prendi l'impasto e forma tanti biscottini disponendoli sulla placca, distanziandoli fra di loro.

Inforna 10-15 Min. a 180°. Finché non risulteranno un po' colorati.

Consigli

Puoi anche aggiungere all'impasto altra frutta secca come mandorle o noci tritate.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 4.5/5]