Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Etichette per marmellate e conserve da stampare gratis


Cerchi etichette per marmellate e conserve da stampare gratis? Sei nel posto giusto! 😉

Quando faccio le marmellate in casa o delle conserve mi piace sempre regalarne qualche vasetto alla mia mamma, a mia sorella, alle generosissime signore del vicinato o a qualche amico in visita. 🙂

E poi ci sono tutte quelle occasioni e feste speciali, come il Natale: regalare una cosa preparata con ingredienti sani e genuini è un modo per dimostrare la cura e l’affetto che abbiamo per la persona a cui la regaliamo.

Per fare un regalo come si deve, è sempre bello personalizzare il vasetto: il dono acquista un valore tutto speciale!

Però non siamo mica tutti grafici, giusto? Per creare le mie etichette da mettere sui barattoli io uso queste risorse:

  • Jamlabelizer: semplice e intuitivo, aiuta a creare etichette stilose e con informazioni personalizzabili. Usa le freccette ai lati del barattolo e avrai l’imbarazzo della scelta… Mi piace un sacco!
  • Home-Shabby-Home: offre due set di etichette deliziose da stampare subito e personalizzare a mano, come ai vecchi tempi. 😉
  • Avery: forse meno sciccoso ma davvero pratico, perché consente di creare modelli personalizzati e di stampare su carta adesiva. Per usarlo, devi iscriverti.
  • Mes Etiquettes: questo simpatico servizio d’oltralpe è semplice ed essenziale, consente di ottenere velocemente etichette che riportano anche la miniatura della frutta utilizzata.

 

Come attaccare le etichette ai barattoli di marmellata

Una volta scelta la grafica, pensa anche al tipo di carta: bianca o colorata, semplice o adesiva, liscia o ruvida.

Stampa le etichette, ma occhio alle dimensioni: devono andare d’accordo con quelle del vasetto o del tappo.

Puoi attaccare le tue etichette su cartoncino e poi legarle attorno al collo del barattolo con della rafia o con un nastro colorato.

Se preferisci, puoi incollare l’etichetta direttamente sul vetro del barattolo o sul tappo, utilizzando colla vinilica poco diluita. Scegli una carta che abbia una buona grammatura ed evita di bagnarla troppo, altrimenti l’inchiostro se ne verrà via.

Altrimenti… stampa direttamente su carta adesiva! 😉

Per avere sempre a portata di click tante idee per marmellate e conserve da fare con il Bimby c’è il mio ricettario eBook Marmellate e Conserve Bimby.

Pin It on Pinterest