Festa della Mamma 2011

Festa della Mamma 2011

L’8 maggio si festeggia la Festa della Mamma 2011. Come ogni anno, la festa della mamma si festeggia la seconda domenica del mese di maggio, il mese dedicato alla Vergine Maria che viene, appunto, considerata la mamma di tutti dalla religione cattolica.

A questa festa viene associato, generalmente, un fiore: la rosa.

E’ la festa delle mamme, ma soprattutto dei bambini che si divertono a preparare dei regalini semplici, fatti con le loro mani dai quali traspare tutto il loro affetto. Forse sono proprio questi i regali più graditi da noi mamme. 😀

Per una mamma moderna, sempre impegnatissima tra bimbi, lavoro e casa, ecco qualche idea di ricette per bambini, come la carne tritata da preparare per lo svezzamento, oppure la crema di zucca e carote (che può essere fatta anche sostituendo le verdure con quelle che hai a casa) o, per i più grandicelli che non vogliono mangiare “cose verdi” ci sono le polpette vegetariane.

Ma in cucina, la mamma-Bimby prepara anche la pasta modellabile, ovvero la pasta di sale colorata, cioè il didò. 🙂

E che cosa cucina/mangia la mamma, il giorno della sua festa? Ovviamente una torta di rose! Magari una torta di rose al tonno, oppure farcita con quello che le piace di più!

Per finire, un dolce speciale, decorato con la pasta di zucchero, preferibilmente modellata a forma di rose!

E tu che menù hai preparato per la festa della mamma?

Che ne pensi di questa ricetta?

Per commentare accedi o registrati

oppure