Flavia e il nuovo Bimby TM5

Flavia e il nuovo Bimby TM5

Quando a settembre mi hanno invitata a partecipare al grande evento di presentazione del nuovo Bimby TM5 proprio nel palazzo della Vorwerk di Milano, non potevo crederci!

A pochi giorni dall’uscita sul mercato del TM5, la Vorwerk ha invitato tutti i membri del Bimby Dream Team a questa presentazione ufficiale.

E’ stato emozionante entrare nella “casa del Bimby” e vedere esposti in bacheca tutti i modelli! So che alcuni di voi li posseggono ancora e li custodiscono con gelosia. 😉

Bimby 2200 e Bimby 3300

Quando è stato presentato il nuovo Bimby, il TM5, mi sembrava difficilissimo da usare: la stick con le ricette, il touch screen, il boccale che si chiude automaticamente… Insomma, io che ho sempre un po’ di difficoltà con le nuove tecnologie, almeno all’inizio, ho pensato: “Chissà se saprò usarlo?”

Ma la vera domanda era: “Come farò a comprare il nuovo modello?”

Come un regalo di Natale è arrivato in mio soccorso il concorso di Amando.it che aveva messo in palio per la migliore ricetta proprio un Bimby TM5. Non mi sono fatta sfuggire l’opportunità! Così, cominciando a sperimentare in cucina, ho creato la ricetta dei biscotti al doppio cioccolato con cuore morbido.

La vittoria, però, come ho scritto anche nell’intervista rilasciata su Amando, è arrivata solo grazie a te!

A te e a tutti gli amici della community di Ricette Bimby che, molto generosamente (lo devo proprio dire!), avete votato la mia ricetta!!!! Senza il vostro prezioso contributo non avrei mai vinto!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti voi e ovviamente anche ad Amando che ha indetto il concorso! Per ringraziarvi ho regalato a tutti l’ebook Come Fare i Biscotti di Leonardo Ciccarelli.

Finalmente, in brevissimo tempo, è arrivato il Bimby TM5.

Quando ho visto la scatola mi è preso un colpo e per due giorni l’ho tenuta nello sgabuzzino. Un po’ mi sembrava di tradire il mio TM31, un po’ avevo timore ad usare questo nuovo modello tutto tecnologico.

Poi, mi sono fatta coraggio e l’ho messo in funzione. Fortissimo!!!!

Nuova Rivista Bimby

Devo dire che è davvero molto molto divertente usarlo. Le ricette base sono tutte sullo schermo e non ho bisogno di tirare fuori il libro (col rischio di sporcarlo con le mani sempre impiastricciate di farina, burro ecc.).

Questa tecnologia touch screen devo dire che ha entusiasmato sopratutto i miei figli che, ahimé, sono più evoluti di me…

Fare una torta, per loro, è diventato semplicissimo. Anche la figlia che non sa ancora leggere ha capito come funzionano i tasti “avanti”, “ricette” e così via.

L’utilizzo è molto simile al TM31, però, ci sono delle piccole differenze. Quindi sto cercando di capire bene il funzionamento, per poter preparare per tutti voi che me lo state richiedendo una tabella di conversione simile alla tabella di conversione Bimby TM31 e TM21.

Se hai consigli sull’utilizzo o sull’elaborazione della tabella di conversione non esitare a mandarmeli!

Buona cucina!

Che ne pensi di questa ricetta?

Per commentare accedi o registrati

oppure