Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Chi è Flavia e perché ha creato Ricette Bimby


Chi sono

Mi chiamo Flavia e sono una felice moglie e mamma di due tre splendide bimbe e uno
due splendidi bimbi. Sì, 5 figli (piccoli) in tutto e, come direbbe Costanza Miriano, un solo marito. Come tante donne di oggi lavoro. Essendo una freelance ho la fortuna di gestire in modo abbastanza flessibile il mio tempo, così da stare il più possibile con mio marito e figli.

Pur continuando a lavorare, mi sento realizzata nell’amare la mia famiglia, anche e soprattutto nella normale quotidianità. Concretamente questa scelta di vita si compie anche in cucina, dove mi diverto a preparare cibo sano e buono per i miei cari e per i tanti amici che spesso riempiono la nostra casa.

Perché sono appassionata di cucina

La mia passione per la cucina nasce quando, da bambina inappetente, mi è venuto il desiderio di scoprire il gusto del cibo. Andare alla ricerca del sapore arcano nascosto in ogni piatto. E così, fin da piccola, ho cominciato a raccogliere ricette di tutti i tipi in una sorta di libricino. Un quaderno (di quelli con la copertina rigida con motivi culinari e gli angoli bordati di stoffa), fatto a mano da un artigiano romano.

Il mio quaderno di ricette ha il sapore delle cose di una volta, con le pagine leggermente ingiallite e le ricette scritte a mano, per tramandare ai nipoti la saggezza della nonna. Su ogni ricetta scrivo anche sempre chi me l’ha data. È un modo per non dimenticare chi è stato così generoso da voler trasmettere a me il segreto delle proprie ricette. E questo è lo spirito con cui lascio a te le mie ricette.

Come nasce Ricette Bimby.com

L’idea di questo sito nasce, ovviamente, durante una cena. Tra un morso a una pizza napoletana e un assaggio alle melanzane sott’olio (tutto rigorosamente preparato da me col Bimby). L’occasione è speciale: la mia carissima amica Maddy presenta a mio marito e a me il suo futuro compagno di vita, Giulio. Ci conosciamo meglio e così, parlando di noi, racconto del preziosissimo contributo che il Bimby dà alla nostra famiglia. Spiego anche come il Bimby mi permette di fare pranzetti deliziosi per mio marito, pietanze genuine per le mie due bimbe e cene con parenti e amici condite sempre con un pizzico di originalità. Tutto ciò continuando a lavorare. E dopo avermi sentito tessere le lodi del Bimby per tutta la sera, Giulio mi saluta dicendo: “Perché non fai un sito di ricette Bimby?” Ed eccoci qui.

Come contattarmi

Se vuoi darmi dei suggerimenti o vuoi contattarmi, per qualsiasi altro motivo, puoi scrivermi a


oppure lasciarmi un commento su qualsiasi pagina del sito.

Pin It on Pinterest