Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Agosto


Qual è la frutta e la verdura di stagione nel mese di agosto? Che caldo che fa!!! Eppure, nonostante questo gran caldo quanti di noi si ammalano? Non sembra possibile, insomma ammalarsi d’estate, sopratutto per raffreddore, febbre, tosse… sembra impossibile! Invece, senti chi senti, bambini soprattutto, stiamo tutti un po’ male.

Allora combattiamo queste malattie con il cibo, con la frutta e la verdura fresche di stagione!

Non sono un medico ma, visti i diversi problemi di salute miei e di chi mi sta vicino, mi è stato spiegato il perché di questo proliferare di infezioni. Innanzitutto, per lo sbalzo termico a cui spesso siamo sottoposti. Caldo – Freddo! Per strada moriamo di caldo, sudiamo, poi entriamo al supermercato dove c’è l’aria gelata dei condizionatori. Ecco lì, il gioco è fatto… Non solo, col caldo i batteri proliferano. Basta avere un piccolo focolaio e si diffondono con più facilità.

Per non parlare della perdita di forze (magari calo di pressione) dovuta alla perdita di tanti sali minerali con la sudorazione.

La natura viene, però, in nostro soccorso con tantissimi buoni prodotti di stagione che ci possono aiutare a combattere le infezioni, a difenderci dal gran caldo e a fare una bella scorta di benessere anche per l’inverno.

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di Agosto. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Ovviamente per alcuni prodotti non ci sono ricette, perché vanno gustati per lo più freddi e freschi, senza bisogno di cucinarli col Bimby. 😀

Frutta

Verdura

Pin It on Pinterest