Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Dicembre


Qual è la frutta e la verdura di stagione nel mese di dicembre?

Dicembre è uno di quei mesi tutto orientato verso una sola cosa: il Natale. Anche chi non festeggia religiosamente il Natale si trova, comunque, invischiato nei festeggiamenti, nei regali, nella cosiddetta “atmosfera natalizia”.

Luci, addobbi, alberi, babbi natale: tutto fa Natale. E, inevitabilmente, anche la cucina si riempie di profumi e sapori tutti speciali. 🙂

Così anche le ricette con la frutta e verdura di questo periodo sono condizionate dal Natale. Dai primi piatti fino ai dolci.

Puoi coccolare te e i tuoi ospiti di questi giorni con calde zuppe (come la zuppa norvegese o la crema di zucca e carote). Puoi offrire dei primi piatti sfiziosi (da noi sono tradizione le crepes ai funghi champignon). Puoi preparare del pesce come secondo (uno super leggero è il salmone e patate in salsa verde). Con i dolci, infine, puoi davvero sbizzarrirti: Vanillekipfer, le Rame di Napoli e tanti tanti tanti altri.

Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di dicembre. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura

Pin It on Pinterest