Gruppo coltelli TM31 rotto

Gruppo coltelli TM31 rotto

Il gruppo coltelli Bimby si è rotto! Come fai a capirlo?

Questa volta la disavventura è capitata a mia cognata, che mi ha chiesto di raccontarvelo, così, dovesse capitare ad altre bimbyne come noi, almeno sappiamo come orientarci. E io riporto fedelmente le sue parole!

Un giorno, mentre stava tritando un misto di grana e pecorino, le lame del Bimby hanno cominciato a rallentare per poi fermarsi del tutto.

Ha spento e riacceso l’apparecchio ma… niente da fare! Il Bimby non voleva saperne di funzionare.

Che fosse il motore… mamma mia! Chissà quanto le sarebbe costato. 🙁

Ma il motore faceva rumore, si capiva che andava: erano le lame a restare ferme!

Così lo ha portato in assistenza. Senza che nemmeno lo facesse vedere, dai racconti, le hanno subito detto che probabilmente si trattava del gruppo coltelli che si era rotto. E infatti lo hanno confermato poco dopo: è bastato sostituirlo e il Bimby ha ripreso a funzionare una meraviglia.

Da allora, però, sta molto più attenta alle quantità quando si cimenta in preparazioni pesanti, come grattugiare formaggio duro o pane.

Un altro problema che può richiedere la sostituzione del gruppo coltelli è quando fuoriesce del liquido dalla base del boccale. Anche se potrebbe bastare cambiare la guarnizione del gruppo coltelli, il più delle volte si rivela necessaria la sostituzione dell’intero blocco.

Ovviamente diverso è se il liquido esce dal coperchio. In questo caso verifica l’usura della guarnizione del coperchio: potrebbe essere rotta!

Se sei sicura di dover sostituire il pezzo o se le tue lame non tritano, sminuzzano, polverizzano più come una volta, puoi sempre acquistare il gruppo coltelli su Amazon, come anche la guarnizione.

Che ne pensi di questa ricetta?

Per commentare accedi o registrati

oppure