La guarnizione del coperchio del Bimby TM31 si è rotta

La guarnizione del coperchio del Bimby TM31 si è rotta

Si è rotta la guarnizione del coperchio del mio Bimby tm31!! Che problema!

Si è rotta nel senso che era praticamente tutta sfilacciata… La puoi vedere dalla fotografia. Si poteva ancora inserire nel coperchio del Bimby, ma dei pezzi erano staccati rispetto al corpo centrale…

Il guaio vero è stato che la guarnizione del coperchio del mio Bimby si è rovinata proprio quest’estate, mentre ero fuori in vacanza (ovviamente avevo portato il Bimby con me 🙂 ).

Quando sono andata a comprare il pezzo dal rivenditore, l’aveva finito. Così l’ho dovuto ordinare. Ho scoperto, però, che i magazzini d’estate sono chiusi… Giustamente vanno in vacanza anche loro!

Poi, ha chiuso per ferie anche il mio rivenditore. Giustamente anche per lui!

I primi di settembre sono tornata dal rivenditore che ha rinnovato l’ordine. C’è voluto, però, del tempo prima di avere la guarnizione nuova: prima il pezzo non arrivava, poi il rivenditore ha avuto dei problemi personali.

Insomma, sono riuscita ad avere il pezzo a fine mese…

Così per tutta l’estate ho usato la guarnizione del coperchio (che era tutta sfilacciata), con una paura incredibile di rovinare il Bimby o che mi finissero dei pezzi in quello che preparavo…

Alla fine, però, si è risolto tutto! E ora, finalmente, ho la mia guarnizione nuova. Non mi sembra vero!

Guarnizione del coperchio Bimby rotta_1

Perché si è rotta la guarnizione del coperchio del boccale?

Non credo ci sia un motivo. Dopo anni di utilizzo, la plastica si rovina inevitabilmente, credo. Anche perché sta a contatto con alte temperature.

Non penso assolutamente che dipenda dal fatto che io lavo il mio Bimby in lavastoviglie. Anche se alcune di voi mi hanno scritto che lavano sempre la guarnizione a mano, l’usura di questi pezzi rientra nella norma! 🙂

Inoltre, non ha nulla a che vedere con la rottura della bilancia o del gruppo coltelli!

Insomma, sono cose che succedono, anche d’estate, quando tutti sono in vacanza. 😉

A te è mai successo?

 

ATTENZIONE!
La Vorwerk ha pubblicato un avviso molto importante relativo alla guarnizione del Bimby TM31: “Grazie ai test che periodicamente conduciamo, è emerso che per alcuni apparecchi la guarnizione del coperchio potrebbe non operare perfettamente. Solo pochi apparecchi prodotti tra l’Ottobre 2012 e il Maggio 2014 potrebbero essere coinvolti da questa problematica.

È possibile controllare se il Suo apparecchio è stato prodotto in questo periodo, controllando il service no. sulla targhetta situata nella parte inferiore dell’apparecchio. Se il numero di servizio riportato sulla targhetta è compreso tra 124231XX e 142031XX, per opportuna precauzione Le invieremo, del tutto gratuitamente, una nuova guarnizione.”

 

 

Che ne pensi di questa ricetta?

Per commentare accedi o registrati

oppure