Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Merende salate

Scopri le migliori Merende Salate Bimby e lo spuntino sarà tutta un’altra cosa.

Già, la merenda! Lo sai che è importante mangiare poco ma spesso? Almeno cinque pasti durante l’arco della giornata. E se per me può bastare una frutta, una carota o uno snack leggero, i bambini vogliono mettere nel pancino qualcosa di più sostanzioso e… sfizioso!! Allora via libera a panini e piadine farciti, snack salati e muffin ricchi e saporiti :-)

Merende salate che vanno bene non solo a casa, ma anche per la scuola, in gita, al parco. Tante volte la fretta fa comprare cose pronte al supermercato o un trancio di pizza per strada. Le mamme dei compagnetti dei miei figli fanno, per lo più, così. Io evito: preferisco una buona merenda fatta in casa.

Il segreto per farla amare anche ai figli? Mantenerla fresca e profumata come appena sfornata.

Ecco come fare con i panini: preparane in quantità e conserva quelli che ti servono per il giorno dopo in un sachetto di carta, che metterai a sua volta in un sacchetto di plastica. Taglia gli altri panini a metà e congelali negli appositi sacchetti. Quando ti occorrono, li tiri fuori 2/3 ore prima della merenda e li farcisci: avranno tutto il tempo per scongelarsi e tornare soffici come appena fatti! Un trucco da scolaro? Mia figlia, d’inverno, li mette alcuni minuti vicino al termosifone della classe. ;-)

Per gli snack e i muffin, basta munirti di un ampio contenitore di latta o di plastica e il gioco è fatto! Quando servono, li avvolgi in un tovagliolo e poi nella carta argentata. Per il trasporto negli zainetti, meglio infilarli in una scatolina di plastica o di cartone per evitare che si sbriciolino tutti!

Cosa aspetti? Dai un’occhiata qui sotto, trovi alcune tra le merende salate preferite dai miei bambini ;-)


Pin It on Pinterest