Nuovo Bimby: quando esce e con quali caratteristiche?

Nuovo Bimby: quando esce e con quali caratteristiche?
AGGIORNAMENTO del 5/9/2014: E’ TUTTO VERO!
 
Il Nuovo Bimby TM5 è arrivato! Guarda il trailer ufficiale e scopri le novità.

Il nuovo Bimby è in arrivo? Quando esce e con quali caratteristiche?

Sul blog del giornale spagnolo El Pais ho trovato la foto che vedi qui sopra e la notizia che è in arrivo un nuovo modello di Bimby. Sarà vero?

E’ ormai qualche tempo che le voci si rincorrono sul Web, anche perché il nostro beneamato TM31 è subentrato al precedente modello TM21 dopo quasi 10 anni: era il 2004. Come lo ricordo bene!

All’inizio del 2004 mia sorella acquista tutta contenta in suo TM21. Dopo l’estate guardava estasiata, a casa mia, il nuovo e inimmaginabile TM31.

Ci sarà quindi un TM41? Le rappresentanti non sanno nulla, la casa madre custodisce il segreto. Una mia amica mi ha detto che anche se fosse in uscita, loro lo saprebbero il giorno stesso! Non so se scherzasse o meno quando me lo ha detto, ma non mi stupirebbe 🙂

Quando esce? Sembra che sabato 6 settembre verrà svelato l’arcano e che il nuovo robot della Vorwerk sarà sul mercato da lunedì 8. Ce lo dice un non meglio identificato blog francese che si chiama nientepopodimeno che… Le nouveau Thermomix. Con lo stesso titolo è stata aperta unapagina Facebook, sempre francese.

Cosa dire? O qualcuno sta cavalcando i rumors o è tutto vero. Mi fa pensare che un blog di El Paìsriporti la notizia con tanti dettagli in più… un giornalista si espone così tanto?

Quali caratteristiche avrà? Anche se il design lascia un po’ a desiderare, come mostra la foto, secondo le notizie intercettate dallo spagnolo la tecnologia subirà un balzo notevole.

Le indiscrezioni, infatti, lasciano capire che la novità più grande riguarda la concezione digitale del Bimby:

  • Touchscreen;
  • Ricette digitali già caricate nel Bimby e consultabili tramite lo schermo;
  • Un’entrata per un dispositivo digitale esterno (una sorta di pennetta USB) per inserire altre ricette;
  • La guida vocale per l’esecuzione passo passo delle ricette dal ricettario digitale.

Probabile anche una maggiore interazione con gli smartphone.

Vero o falso che sia, manca poco: il blog francese dichiara che il nuovo Bimby sarà presentato sabato 6 settembre, e potrà essere ordinato a partire dall’8.

To be continued…

PS: Tu che pensi? Vero o falso? Scrivimelo nei commenti! 😉

— DISCLAIMER —
Ho ricevuto qualche messaggio di lamentela per aver pubblicato questa notizia. Ci tengo a chiarire che non ho nessuna informazione ufficiale in merito. La notizia che ho trovato sul blog di El Pais (http://blogs.elpais.com/el-comidista/2014/09/la-nueva-thermomix.html) mi ha semplicemente incuriosito e questo post non ha l’intenzione di danneggiare nessuno ma semplicemente di conoscere l’opinione di chi, come me, ama il Bimby.

Che ne pensi di questa ricetta?

Per commentare accedi o registrati

oppure