Occhi di bue al cioccolato

Occhi di bue al cioccolato
Condividi con i tuoi amici!

Gli occhi di bue al cioccolato Bimby, sono una delizia davvero indescrivibile! CiaoBio, che ha uno negozio online, mi ha fatto provare queste due fantastiche creme spalmabili alla cioccolata: la ciocco golosa e la ciocco cannella! Per esaltare al massimo queste cioccolate ho pensato di usarle come ripieno degli occhi di bue al cioccolato Bimby.

Quando le ho aperte mio marito e le mie figlie, inevitabilmente, hanno infilato il dito dentro ai vasetti per assaggiarle… “Si sente che questa è cioccolata vera!” è stato il commento entusiasta di mio marito!!!! Dalle mie figlie, invece, non ho ricevuto commenti, se non quello, più che esplicativo, di mani e bocche totalmente sporche di cioccolata! :-)
In effetti, queste cioccolate spalmabili provengono da agricoltura biologica e questo garantisce me e la mia famiglia che quello che sto mangiano è controllato, è di qualità e non danneggia l’ambiente!

Per chi non conoscesse i mitici occhi di bue, si tratta di 2 biscotti, un po’ grandi, uniti tra loro da marmellata o cioccolata. Il biscotto superiore ha un buco al centro dal quale fuoriesce il ripieno. Per far divertire le mie bimbe abbiamo ricavato il buco centrale con gli stampi dei biscotti a forma di cuore, fiore e mezza luna. :-)

Gli occhi di bue sono perfetti per la merenda a scuola dei tuoi bambini. A casa mia vanno alla grande anche per la colazione delle bimbe, ma anche mia e di mio marito….!

Certo gli occhi di bue sono davvero gustosi, ma se torni una sera stanca e con la voglia di dolce, ti consiglio di tagliarti una fetta di pane e spalmarci sopra queste cioccolate. In particolare, ho trovato il gusto della ciocco cannella molto particolare e intenso! Sarà probabilmente perché io adoro la cannella…
La ciocco golosa, invece, è particolarmente indicata per i più piccini. Il gusto della cioccolata, infatti, è corposo e come dire … goloso!

Questa ricetta è sponsorizzata da CiaoBio.

Ti piacciono i biscotti con un ripieno goloso? prova i Biscotti Grisbi al limone, le lingue di gatto al cacao, i biscotti alla marmellata.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 7 pezzi
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 2 ore
100
3.8 0
Gli occhi di bue al cioccolato Bimby, sono una delizia davvero indescrivibile! CiaoBio, che ha uno negozio online, mi ha fatto provare queste due fantastiche creme spalmabili alla cioccolata: la ciocco golosa e la ciocco cannella! Per esaltare al massimo queste cioccolate ho pensato di usarle come ripieno degli occhi di bue al cioccolato Bimby. Quando le ho aperte mio marito e le mie figlie, inevitabilmente, hanno infilato il dito dentro ai vasetti per assaggiarle... "Si sente che questa è cioccolata vera!" è stato il commento entusiasta di mio marito!!!! Dalle mie figlie, invece, non ho ricevuto commenti, se non quello, più che esplicativo, di mani e bocche totalmente sporche di cioccolata! :-) In effetti, queste cioccolate spalmabili provengono da agricoltura biologica e questo garantisce me e la mia famiglia che quello che sto mangiano è controllato, è di qualità e non danneggia l'ambiente! Per chi non conoscesse i mitici occhi di bue, si tratta di 2 biscotti, un po' grandi, uniti tra loro da marmellata o cioccolata. Il biscotto superiore ha un buco al centro dal quale fuoriesce il ripieno. Per far divertire le mie bimbe abbiamo ricavato il buco centrale con gli stampi dei biscotti a forma di cuore, fiore e mezza luna. :-) Gli occhi di bue sono perfetti per la merenda a scuola dei tuoi bambini. A casa mia vanno alla grande anche per la colazione delle bimbe, ma anche mia e di mio marito....! Certo gli occhi di bue sono davvero gustosi, ma se torni una sera stanca e con la voglia di dolce, ti consiglio di tagliarti una fetta di pane e spalmarci sopra queste cioccolate. In particolare, ho trovato il gusto della ciocco cannella molto particolare e intenso! Sarà probabilmente perché io adoro la cannella... La ciocco golosa, invece, è particolarmente indicata per i più piccini. Il gusto della cioccolata, infatti, è corposo e come dire ... goloso! Questa ricetta è sponsorizzata da CiaoBio. Ti piacciono i biscotti con un ripieno goloso? prova i Biscotti Grisbi al limone, le lingue di gatto al cacao, i biscotti alla marmellata. Occhi di bue al cioccolato https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 260 g di farina
  • 140 g di burro (a temperatura ambiente)
  • 80 g di zucchero
  • Un tuorlo
  • Zucchero a velo q.b.
  • Ciocco golosa q.b.
  • Ciocco cannella q.b.

Ti serve

Preparazione

Inserisci nel boccale 260 g di farina, 140 g di burro e 60 g di zucchero. 2 Min. Vel. 3.

La consistenza deve essere sablé, ovvero come sabbia! In base a questo risultato regolati anche per il tempo. Molto dipende dalla temperatura del burro.

Aggiungi un tuorlo. 3 Min. Vel. Spiga.

Poi, raccogli l'impasto con la spatola dalle pareti del Bimby e ripeti l'operazione. Se necessario, per ottenere un composto più omogeneo, ripeti nuovamente l'operazione.

Avvolgi questa pasta in un canovaccio e metti in frigo per 2 Ore.

Poi, stendi la pasta col matterello, dando un'altezza di 4 mm.

Con una forma tonda (io ho usato dei bicchieri larghi) fai tanti cerchi fino a quando finisce la pasta.

Su metà dei cerchi fai al centro un buco. Io ho utilizzato le formine dei biscotti. In questo modo, con lo scarto di pasta, puoi ottenere dei biscottini!

Disponi i biscotti in una teglia ricoperta da carta da forno e cuoci.10 Min. 180°. Controlla che il colore del biscotto sia solo leggermente dorato.

Fai raffreddare i biscotti.

Spolvera i biscotti che vanno nella parte superiore dell'occhio di bue con lo zucchero a velo.

Spalma la ciocco golosa o la ciocco cannella sulla parte inferiore e unisci i 2 pezzi.

Consigli

Intingi l'occhio di bue in un bicchiere di latte freddo: ti manda al settimo cielo!!!! :-)

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 6    Average: 3.8/5]