Torta menta e nutella

Torta menta e nutella
Condividi con i tuoi amici!

Vuoi cucinare la torta menta e nutella Bimby? E’ una ricetta dal sapore audace, fresco e avvolgente insieme, da preparare ancora una volta con il tuo mitico Bimby!

Lo sciroppo alla menta e la nutella sono i due ingredienti principi di questa ricetta. Due sapori decisi: uno dolce e fresco e l’altro morbido e avvolgente. Spesso si trovano insieme in uno di quei tanti abbinamenti azzardati, frutto di scoperte accidentali, dell’estro di uno chef o dell’errore di una massaia, che poi riscuotono un ampio successo.

La ricetta è di Margherita Morettini da Vertova che dice: “me l’ha data mia figlia al ritorno dal campo scuola. Lei la chiama Torta Aliena”!!

A me mangiare una torta che ricorda gli alieni fa un po’ impressione, per cui preferisco chiamarla torta After Eight, dal nome del famosissimo cioccolatino inglese. :-P

In questo caso puoi decidere di ricoprire la torta con del cioccolato fondente fuso al posto della nutella.

A seconda della variante che scegli, questo dolce si addice sia alle feste e alle merende dei bimbi (l’alieno riscuoterà sicuramente un grande successo) che al tè con le amiche (magari nella versione After Eight, più raffinata).

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 50 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
Vuoi cucinare la torta menta e nutella Bimby? E' una ricetta dal sapore audace, fresco e avvolgente insieme, da preparare ancora una volta con il tuo mitico Bimby! Lo sciroppo alla menta e la nutella sono i due ingredienti principi di questa ricetta. Due sapori decisi: uno dolce e fresco e l'altro morbido e avvolgente. Spesso si trovano insieme in uno di quei tanti abbinamenti azzardati, frutto di scoperte accidentali, dell'estro di uno chef o dell'errore di una massaia, che poi riscuotono un ampio successo. La ricetta è di Margherita Morettini da Vertova che dice: "me l'ha data mia figlia al ritorno dal campo scuola. Lei la chiama Torta Aliena"!! A me mangiare una torta che ricorda gli alieni fa un po' impressione, per cui preferisco chiamarla torta After Eight, dal nome del famosissimo cioccolatino inglese. :-P In questo caso puoi decidere di ricoprire la torta con del cioccolato fondente fuso al posto della nutella. A seconda della variante che scegli, questo dolce si addice sia alle feste e alle merende dei bimbi (l'alieno riscuoterà sicuramente un grande successo) che al tè con le amiche (magari nella versione After Eight, più raffinata). Torta menta e nutella https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • 3 uova
  • 160 g di zucchero
  • 110 g di olio di semi
  • 150 g di sciroppo alla menta
  • 100 g di yogurt
  • 360 g di farina 00
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Un vasetto di Nutella per farcire e per la copertura

Ti serve

Preparazione

Metti nel boccale 3 uova e 160 g di zucchero. Monta 4 Min. Vel. 4.

Aggiungi 110 g di olio di semi, 150 g di sciroppo di menta, 100 g di yogurt e 350 g di farina 00. Amalgama 20 Sec. Vel. 5.

Aggiungi una bustina di lievito per dolci e impasta 10 Sec. Vel. 5.

Versa il composto in una teglia di 24 cm di diametro imburrata e infarinata e cuoci in forno. 50 Min. a 160°.

Lascia freddare la torta, tirala fuori dalla teglia, tagliala a metà e farciscila con la Nutella.

Spalma la Nutella anche in superficie e servi.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 7    Average: 4/5]