Torta tramezzino

Torta tramezzino
Condividi con i tuoi amici!

Se vuoi preparare un buffet o una cena in piedi assolutamente speciali, non può mancare la torta tramezzino Bimby!

Io ho scoperto la torta tramezzino qualche tempo fa a casa di un’amica, in occasione di una cena per salutarla prima di trasferirsi in Australia. E’ una vera ricetta jolly, di quelle che si possono usare in tutte le occasioni cambiando qualche piccolo ingrediente.

Io, ormai ,la preparo in tutte le cene a buffet, perché è comodissima da mangiare e veloce da preparare.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 12 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 2 ore
100
4.5 0
Se vuoi preparare un buffet o una cena in piedi assolutamente speciali, non può mancare la torta tramezzino Bimby! Io ho scoperto la torta tramezzino qualche tempo fa a casa di un'amica, in occasione di una cena per salutarla prima di trasferirsi in Australia. E' una vera ricetta jolly, di quelle che si possono usare in tutte le occasioni cambiando qualche piccolo ingrediente. Io, ormai ,la preparo in tutte le cene a buffet, perché è comodissima da mangiare e veloce da preparare. Torta tramezzino https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Rustici e torte salate Italiana

Ingredienti

  • 2 confezioni di pane per tramezzini lungo
  • 150 g di salame milanese
  • 80 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 80 g di robiola
  • 350 g di maionese
  • Una scatola di tonno sottolio da 200 g
  • 6 carciofini sottolio
  • Insalata lattughino q.b. per decorare la torta
  • Cetriolini sottaceto q.b. per decorare la torta
  • Capperi dissalati q.b. per decorare la torta

Preparazione

Sagoma le fette di pane per tramezzini a cerchio di circa 24 cm di diametro. Metti il primo strato di fette su un piatto da portata.

Metti nel boccale 80 g di formaggio tipo Philadelphia, 80 g di robiola, 100 g di salame milanese e frulla 6 Sec. Vel. 6. Spalma la crema sul primo strato di fette di pane e copri con fette di pane per tramezzini.

Lava il boccale, metti 150 g di maionese e 200 g di tonno sottolio strizzato per eliminare l’olio in eccedenza. Frulla 5 Sec. Vel. 6. Spalma il secondo strato di fette di pane con la crema al tonno e copri con altre fette di pane.

Lava il boccale, metti 150 g di maionese e 6 carciofini sottolio strizzati per eliminare l’olio in eccedenza e frulla 5 Sec. Vel. 6. Spalma le fette di pane con la crema ai carciofini e copri con l’ultimo strato di pane.

Stendi sulla superficie e sui lati della torta un leggero strato di maionese, decora il contorno con foglie di insalatina e decora la superficie con fette di salame, cetriolini e qualche cappero.

Metti in frigo almeno 2 Ore per far assemblare bene i vari strati della torta e servi.

Consigli

Per un buffet o un aperitivo con molti ospiti puoi preparare diverse torte tramezzino e farcirle con ingredienti diversi e secondo la tua fantasia.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 4    Average: 4.5/5]