Torta di mele con yogurt e nocciole

Torta di mele con yogurt e nocciole
Condividi con i tuoi amici!

Qui puoi trovare la ricetta per preparare una torta di mele super speciale! Con lo yogurt e le nocciole è davvero buona. In più è veloce da preparare e gustosa da mangiare. :-)

Si tratta di una torta di mele che utilizza lo yogurt nell’impasto. Devo dire che lo yogurt dà sempre alle torte una morbidezza davvero speciale! Qui c’è anche l’aggiunta delle nocciole che si abbinano molto bene alle mele.

Questa ricetta me l’ha inviata Silvia Frascà che mi ha scritto: “Dopo aver provato diverse ricette già pubblicate ho creato questa unendo gli ingredienti e le idee che più mi erano piaciute… possiamo dire , quindi, che e’ mia!!! Utilizzo mele rosse, o comunque dolci e non brusche, visto che ai miei bimbi piacciono di più… Come ulteriore nota suggerisco (sempre per mio gusto personale) di tagliare le fette di mela non troppo spesse ne’ grandi come dimensione!!!”

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.4 0
Qui puoi trovare la ricetta per preparare una torta di mele super speciale! Con lo yogurt e le nocciole è davvero buona. In più è veloce da preparare e gustosa da mangiare. :-) Si tratta di una torta di mele che utilizza lo yogurt nell'impasto. Devo dire che lo yogurt dà sempre alle torte una morbidezza davvero speciale! Qui c'è anche l'aggiunta delle nocciole che si abbinano molto bene alle mele. Questa ricetta me l'ha inviata Silvia Frascà che mi ha scritto: "Dopo aver provato diverse ricette già pubblicate ho creato questa unendo gli ingredienti e le idee che più mi erano piaciute... possiamo dire , quindi, che e' mia!!! Utilizzo mele rosse, o comunque dolci e non brusche, visto che ai miei bimbi piacciono di più... Come ulteriore nota suggerisco (sempre per mio gusto personale) di tagliare le fette di mela non troppo spesse ne' grandi come dimensione!!!" Torta di mele con yogurt e nocciole https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • 600 g di mele
  • 1 limone non trattato
  • 200 g di zucchero
  • 50 g di nocciole
  • 3 oova
  • 1 vasetto di yogurt bianco (125 g)
  • 70 g di margarina
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Sbuccia e affetta le mele - devi ottenerne 600 g - e irrorale con il succo di 1 limone. Tieni da parte.

Inserisci nel boccale la scorza del limone e 50 g di nocciole. 10 Sec. Vel. Turbo.

Unisci 200 g di zucchero, 3 uova, 1 yogurt, 70 g di margarina, 200 g di farina 00, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale. 30 Sec. Vel. 7.

Versa il composto in tortiera imburrata, guarnisci con le mele. Cuoci 40 Min. 180°.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 12    Average: 4.4/5]