Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Maggio


Condividi con i tuoi amici!

Quali sono la frutta e la verdura di stagione nel mese di maggio? La primavera ormai è nell’aria e non c’è niente di più bello che poter scegliere i prodotti che ci offre la natura in questo periodo e cucinare piatti sempre nuovi. Col Bimby puoi cucinarli velocemente e con tanta soddisfazione per il risultato finale!

I banchi del mercato sono pieni di colori e profumi. Finalmente si possono trovare dei prodotti che fino ad oggi potevi trovare solo surgelati. Ad esempio i piselli! C’è chi li consuma tutto l’anno comprando i classici pacchi surgelati. Quei pacchi che a guardarli bene possono pure essere allettanti: nomi primaverili e fotografie sgargianti. Il prodotto però è surgelato. Non è che fa male, ma è surgelato. Vuoi mettere con un bel pacchetto di piselli freschi freschi. Io spesso li compro dall’ortolano già sgusciati. Costano un po’ di più ma risparmio tempo. :-)

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di maggio: per scoprire tante ricette che puoi preparare col tuo Bimby, basta cliccare sulla frutta o la verdura che ti interessa!

Frutta

Verdura