Succo di frutta all’albicocca

Succo di frutta all’albicocca
Condividi con i tuoi amici!

Lo sai che col Bimby puoi preparare anche dei buonissimi succhi di frutta? Ad esempio il succo di frutta all’albicocca Bimby! Questi succhi sono buonissimi da gustare d’estate, con la frutta di stagione, però puoi anche prepararli come conserve per l’inverno!

Così addio succhi in scatola dove leggi 30% di frutta! E il resto che cos’è? Puoi comprare dei comodi vasetti e farti la scorta per l’inverno. Ovviamente serve un po’ di spazio e un po’ di tempo per prepararli. Ma ci guadagni in gusto e salute!

In genere, poi, sono sopratutto i bambini a consumare litri e litri di succo, quindi, avere la certezza di quello che bevono è davvero importante! Le mie figlie adorano i succhi di frutta! “succo succo succo” è tra quelle parole che la mia piccola ha imparato più velocemente… Poter preparare dei succhi io in casa, con i prodotti scelti da me, mi permette di soddisfare la loro sete e, al contempo, di dare loro davvero la frutta!

Io, in genere, ho sempre preparato il succo di pesca col Bimby. Buono e profumato è davvero una delizia.

Ombretta, una fan di Ricette Bimby, dopo aver letto la ricetta del succo di pesca, ha provato a preparare quello con le albicocche. Ha provato con diverse dosi ed, alla fine, è arrivata a questa ricetta, che è davvero deliziosa!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 1
Lo sai che col Bimby puoi preparare anche dei buonissimi succhi di frutta? Ad esempio il succo di frutta all'albicocca Bimby! Questi succhi sono buonissimi da gustare d'estate, con la frutta di stagione, però puoi anche prepararli come conserve per l'inverno! Così addio succhi in scatola dove leggi 30% di frutta! E il resto che cos'è? Puoi comprare dei comodi vasetti e farti la scorta per l'inverno. Ovviamente serve un po' di spazio e un po' di tempo per prepararli. Ma ci guadagni in gusto e salute! In genere, poi, sono sopratutto i bambini a consumare litri e litri di succo, quindi, avere la certezza di quello che bevono è davvero importante! Le mie figlie adorano i succhi di frutta! "succo succo succo" è tra quelle parole che la mia piccola ha imparato più velocemente... Poter preparare dei succhi io in casa, con i prodotti scelti da me, mi permette di soddisfare la loro sete e, al contempo, di dare loro davvero la frutta! Io, in genere, ho sempre preparato il succo di pesca col Bimby. Buono e profumato è davvero una delizia. Ombretta, una fan di Ricette Bimby, dopo aver letto la ricetta del succo di pesca, ha provato a preparare quello con le albicocche. Ha provato con diverse dosi ed, alla fine, è arrivata a questa ricetta, che è davvero deliziosa! Succo di frutta all’albicocca https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Bevande, Succhi di frutta Italiana

Ingredienti

  • 800 g di acqua
  • 150 g di zucchero
  • 1/2 limone
  • 400 g di albicocche senza nocciolo

Preparazione

Metti nel boccale del Bimby 800 g di acqua e 150 g di zucchero. 10 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi il succo di mezzo limone e 400 g di albicocche. 1 Min. Vel. 5 e 1 Min. Vel. 8.

Versa il succo ancora caldo nelle bottiglie sterilizzate, metti il tappo e capovolgile.

Quando il succo è freddo metti le bottiglie in frigorifero. In frigorifero si conserva per un paio di giorni.

Consigli

Se vuoi dare più dolcezza al succo, sopratutto per farlo apprezzare di più dai bambini, puoi aggiungere dello zucchero!

Se vuoi dare maggiore corposità e densità al succo, cuoci 10 Min. 100° Vel. 2.

Il consiglio di Ombretta: parlando a una signora del mio paese ho scoperto che se poi si fanno 15 Min. di bagnomaria alle bottiglie (le Bormioli con il tappo a vite), si possono conservare per l'inverno!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 27    Average: 4.2/5]