Crema al mascarpone Bimby (pastorizzata)

Crema al mascarpone Bimby (pastorizzata)
Condividi con i tuoi amici!

Cerchi la ricetta di una buona crema al mascarpone Bimby per torte e altre delizie? Prova questa!

Puoi usarla anche come crema tiramisu col Bimby. Ma puoi usare questa ricetta per creare una coppa con la frutta oppure, durante il periodo natalizio, puoi usare la crema al mascarpone Bimby per farcire il pandoro o il panettone.

Questa crema al mascarpone densa è ideale per torte farcite, perché si mantiene solida. La procedura che trovi descritta ti aiuta a fare una crema al mascarpone pastorizzata, così puoi usarla in tutta tranquillità.

Inoltre, è una crema che si prepara velocemente, per cui, basta avere gli ingredienti pronti, e, in un battibaleno, hai il dessert pronto. Volendo, puoi anche preparare tu stessa il mascarpone Bimby.

Se la usi come base per una tua creazione, mi farebbe proprio tanto piacere vederla! Inviami una foto sulla pagina Facebook di Ricette Bimby e sarò lieta di condividerla.

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 700 g
Tempo di preparazione 17 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 1 ora
100
4.1 0
Cerchi la ricetta di una buona crema al mascarpone Bimby per torte e altre delizie? Prova questa! Puoi usarla anche come crema tiramisu col Bimby. Ma puoi usare questa ricetta per creare una coppa con la frutta oppure, durante il periodo natalizio, puoi usare la crema al mascarpone Bimby per farcire il pandoro o il panettone. Questa crema al mascarpone densa è ideale per torte farcite, perché si mantiene solida. La procedura che trovi descritta ti aiuta a fare una crema al mascarpone pastorizzata, così puoi usarla in tutta tranquillità. Inoltre, è una crema che si prepara velocemente, per cui, basta avere gli ingredienti pronti, e, in un battibaleno, hai il dessert pronto. Volendo, puoi anche preparare tu stessa il mascarpone Bimby. Se la usi come base per una tua creazione, mi farebbe proprio tanto piacere vederla! Inviami una foto sulla pagina Facebook di Ricette Bimby e sarò lieta di condividerla. Crema al mascarpone Bimby (pastorizzata) https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci al cucchiaio, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 15 g di marsala all’uovo (facoltativo ma consigliato)
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 40 g di zucchero semolato
  • 500 grammi mascarpone

Preparazione

Monta la farfalla.

Metti nel boccale 15 g di marsala all’uovo, 3 uova, un cucchiaino estratto di vaniglia e 40 g di zucchero semolato. Aziona il Bimby 5 Min. 70° Vel. 3 senza il misurino

Poi monta ancora 9 Min. Vel. 3, sempre senza misurino.

La temperatura sarà scesa intorno ai 37°/40 °.

Togli la farfalla.

Con le lame in movimento a Vel. 3 aggiungi 500 g di mascarpone dal foro del coperchio. Poi monta 2 Min. Vel. 3.

Lascia rassodare in frigorifero per almeno 1 Ora prima di utilizzare la crema.

 

Consigli

Le uova devono essere a temperatura ambiente, in alternativa allunga di due minuti la cottura a 70° del primo passaggio.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 86    Average: 4.1/5]