Biscotti di mele senza uova

Biscotti di mele senza uova
Condividi con i tuoi amici!

Che buoni i biscotti di mele senza uova Bimby! Golosi scrigni che racchiudono un ripieno di mele semplice e irresistibile allo stesso tempo, come lo sono le cose buone fatta in casa :-)

La mamma di un amichetto di mia figlia ha portato a scuola questi biscotti di mele senza uova Bimby qualche tempo fa e mi raccontava che li ha dovuti fare perché non c’è modo di far mangiare al figlio la frutta se non nascosta nei dolci.

La cosa fantastica è che questi biscotti non hanno le uova nell’impasto e, quindi, sono adatti anche a chi non può mangiare le uova! Ma non solo… sono un aiuto per me che a volte non ho proprio tutti gli ingredienti (ma capita a tutti, no?).

E poi c’è il ripieno alle mele, che qui ti propongo in una versione molto semplice, ma che puoi arricchire con pinoli tostati, mandorle a scaglie, nocciole… addirittura ci sta bene un pezzetto di cioccolato al latte o fondente.

Ti interessano le ricette senza uova? Clicca sul link e scopri l’archivio ;-) Tra le ricette che trovi ti consiglio subito subito la torta all’acqua e cacao Bimby.

Se li prepari dimmi cosa nei pensi qui sotto o lasciamo un commento sulla mia pagina Facebook.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 30 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.7 0
Che buoni i biscotti di mele senza uova Bimby! Golosi scrigni che racchiudono un ripieno di mele semplice e irresistibile allo stesso tempo, come lo sono le cose buone fatta in casa :-) La mamma di un amichetto di mia figlia ha portato a scuola questi biscotti di mele senza uova Bimby qualche tempo fa e mi raccontava che li ha dovuti fare perché non c'è modo di far mangiare al figlio la frutta se non nascosta nei dolci. La cosa fantastica è che questi biscotti non hanno le uova nell'impasto e, quindi, sono adatti anche a chi non può mangiare le uova! Ma non solo... sono un aiuto per me che a volte non ho proprio tutti gli ingredienti (ma capita a tutti, no?). E poi c'è il ripieno alle mele, che qui ti propongo in una versione molto semplice, ma che puoi arricchire con pinoli tostati, mandorle a scaglie, nocciole... addirittura ci sta bene un pezzetto di cioccolato al latte o fondente. Ti interessano le ricette senza uova? Clicca sul link e scopri l'archivio ;-) Tra le ricette che trovi ti consiglio subito subito la torta all'acqua e cacao Bimby. Se li prepari dimmi cosa nei pensi qui sotto o lasciamo un commento sulla mia pagina Facebook. Biscotti di mele senza uova https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

Per il ripieno

  • 600 g di mele (3-4 circa)
  • 100 g di zucchero
  • 2 limoni (succo)
  • Un cucchiaino di cannella (facoltativo, non sempre ai bimbi piace!)

Per la pasta

  • Un limone non trattato (scorza)
  • 150 g di zucchero
  • 500 g di farina
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Un cucchiaio di zucchero vanigliato
  • 160 g di burro morbido a pezzi

Preparazione

Metti nel boccale 600 g di mele tagliate a spicchi 6 Sec. Vel. 4.

Con la spatola, raccogli verso il centro del boccale le mele tagliuzzate che sono andate verso i bordi.

Aggiungi 100 g di zucchero, il succo di limone e la cannella e cuoci 6 Min. 100° Antiorario Vel. 1.

Versa in una ciotola e lascia raffreddare.

Preparare la pasta.

Nel boccale metti la scorza di limone 10 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 150 g di zucchero 10 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 500 g di farina, il lievito, lo zucchero vanigliato e 160 g di burro. 3 Min. Vel. Spiga.

Unisci all'impasto le mele cotte, 2 Min. Antiorario Vel. 2.

Aiutandoti con la spatola ed un cucchiaio, forma dei mucchietti con il composto sulla teglia ricoperta di carta da forno.

Cuoci 25 Min. a 175°.

Sforna e guarnisci con zucchero a velo.

Consigli

Con un po' di gelato alla crema questi biscotti sono la fine del mondo!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 3.7/5]