Salsa di peperoncino piccante

Salsa di peperoncino piccante
Condividi con i tuoi amici!

Ti piace il piccante del peperoncino? Questa salsa di peperoncini Bimby è proprio invitante!

L’ha inventata Rosella Garofoli (di Ancona) per il suo compagno che è brasiliano e molto amante del piccante. Rosella mi ha scritto “lui la mette ovunque… su pasta, crostini, panini, verdure… ovviamente per chi non mangia tanto piccante ne deve usare in piccole quantità. Io ho trovato dei peperoncini in un negozio indiano sia freschi che surgelati e devo dire che sono veramente piccanti!”

Anche a casa mia i peperoncini vanno alla grande! Noi abbiamo addirittura una piccola produzione in balcone che ci dura praticamente tutto l’anno. Quando abbiamo tanti peperoncini io li lavo bene (per togliere lo smog :-((( ) e li surgelo. Questa salsa può essere una valida alternativa anche per conservare i peperoncini più a lungo.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.8 1
Ti piace il piccante del peperoncino? Questa salsa di peperoncini Bimby è proprio invitante! L'ha inventata Rosella Garofoli (di Ancona) per il suo compagno che è brasiliano e molto amante del piccante. Rosella mi ha scritto "lui la mette ovunque... su pasta, crostini, panini, verdure... ovviamente per chi non mangia tanto piccante ne deve usare in piccole quantità. Io ho trovato dei peperoncini in un negozio indiano sia freschi che surgelati e devo dire che sono veramente piccanti!" Anche a casa mia i peperoncini vanno alla grande! Noi abbiamo addirittura una piccola produzione in balcone che ci dura praticamente tutto l'anno. Quando abbiamo tanti peperoncini io li lavo bene (per togliere lo smog :-((( ) e li surgelo. Questa salsa può essere una valida alternativa anche per conservare i peperoncini più a lungo. Salsa di peperoncino piccante https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Marmellate Bimby e Conserve Italiana

Ingredienti

  • 500 g di peperoncini lavati e asciugati
  • 3 alici sggocciolate dall'olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • 200 g di olio di semi di girasole

Preparazione

Inserisci nel boccale 500 g di peperoncini, 3 alici, 2 spicchi d'aglio e 200 g di olio di semi di girasole. 30 Sec. da Vel. 1 a Vel. Turbo.

Versa la salsa in un barattolo e conservala in frigo.

Se necessario, aggiungi altro olio per tenere coperta la salsa.

Consigli

Se hai degli ospiti all'improvviso questa salsa (che tieni pronta in frigo) ti risolve l'antipasto. Bruschetti del pane e presenti accanto questa salsa di peperoncini. Ovviamente non è consigliabile per i bambini :-D !


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 30    Average: 3.8/5]