Go Back
Pasta e cavolfiore Bimby

Pasta cavolfiori Bimby

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 7 minuti
Tempo di cottura 43 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 400 g di cimette di cavolfiore
  • 500 g di acqua
  • 100 g di olive verdi denocciolate
  • 40 g olio extravergine di oliva
  • 3 filetti di alici
  • Peperoncino q.b.
  • Uno spicchio di aglio
  • Sale q.b.
  • 820 g di acqua
  • 400 g di pasta tipo sedanini

Istruzioni
 

  • Monda il cavolfiore e dividilo in cimette.
  • Versa nel boccale 500 g di acqua, inserisci 400 g di cavolfiore nel cestello, posizionalo all’interno del boccale e cuoci 15 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
  • Metti da parte il cavolfiore, travasa l'acqua di cottura del cavolfiore in un bricco e asciuga il boccale.
  • Metti nel boccale 50 g di olive denocciolate e trita 2 Sec. Vel. 7.
  • Aggiungi 50 g di olive intere, 40 g di olio, 3 filetti di alici, il peperoncino e uno spicchio d'aglio. 5 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.
  • Dividi le cimette di cavolfiore in quarti, aggiungile al soffritto e lascia insaporire. 2 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.
  • Senza svuotare il boccale, versa 820 g di acqua (l’acqua di cottura messa da parte più altra acqua), il sale e porta a ebollizione 9 Min. 100° Vel. 1.
  • Aggiungi 400 g di pasta e cuoci per il tempo riportato sulla confezione 100° Antiorario Vel. Soft.
  • Trasferisci in una zuppiera e servi.

Note

Puoi utilizzare anche olive taggiasche oppure olive di Castelvetrano, più amarognole, sempre denocciolate.
Puoi servire con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.