Prepara la sfoglia: metti nel boccale 300 g di farina 0, 150 g di acqua, 50 g di olio e un cucchiaino di sale 2 Min. Vel. Spiga.
Crea una palla e lascia riposare per più di 30 Min. l'impasto a temperatura ambiente, coperto da una ciotola rovesciata.
Prepara ora la farcia: lessa per pochi minuti 800 g di spinaci in acqua bollente, scola e metti da parte.
Trita nel boccale 75 g di parmigiano e 75 g di pecorino 10 Sec. Vel. 10. Metti da parte.
Metti nel boccale 100 g del formaggio misto tritato, gli spinaci ben strizzati, 100 g di ricotta, un uovo e 50 g di latte. Aggiusta di sale e pepe, e amalgama bene spatolando 20 Sec. Vel. 5. Metti da parte.
Sciacqua il boccale, inserisci un uovo, 50 g di formaggio grattugiato e 300 g di ricotta rimasti 10 Sec. Vel. 4.
Dividi l'impasto in 4 palline, due più grandi e due poco più piccole.
Prendi una pallina grande e stendila in una sfoglia sottile. Rivesti con carta forno una teglia del diametro di 24 cm, adagia la sfoglia, poi spennellala con l'olio.
Stendi un'altra sfoglia grande e procedi allo stesso modo: il fondo della torta deve essere composto da due sfoglie.
Riempi ora con la farcia agli spinaci e livella bene. Versa la seconda farcia, livella bene e crea 4 buchette, aiutandoti con il dorso di un cucchiaio.
Rompi le 4 uova, metti gli albumi in una ciotola e adagia i tuorli nelle buchette, poi sbatti velocemente gli albumi e versali sulla farcia.
Tira una sfoglia più piccola e copri la torta, ungila con olio e procedi allo stesso modo con la seconda sfoglia.
Ora ritaglia l'impasto in eccesso 2 cm sotto il bordo della teglia e sigilla bene i quattro strati di sfoglia, schiacciando l'impasto tra pollice e indice lungo tutto il diametro.
Arrotola il bordo verso l'interno, premendo ancora per sigillare bene.
Cuoci in forno per 40/45 Min. 180°.