Metti in una ciotola 600 g di pollo in pezzi, 2 spicchi di aglio tagliati a metà, 3 foglie di alloro, 5 g di pepe nero in grani, 30 g di aceto di mele, 80 g di salsa di soia e mescola. Lascia marinare in frigorifero 2 Ore.
Metti nel boccale una cipolla tagliata in quarti e trita 3 Sec. Vel. 6.
Raccogli sul fondo, versa 40 g di olio extravergine di oliva e soffriggi 3 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
Sgocciola i pezzi di pollo dalla marinatura - che terrai da parte -, aggiungili nel boccale e rosola 5 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft, senza misurino.
Aggiungi il liquido della marinatura e cuoci 20 Min. 100° Antiorario Vel. Soft, senza misurino.
Trasferisci il pollo nei piatti, prendendolo da boccale.
Togli l'aglio e fai cuocere ancora la salsa rimasta nel boccale 10 Min. 100° Vel. Soft, per farla restringere.
Tieni in caldo separatamente la carne e la salsa.
Prepara il riso: sciacqua 200 g di riso basmati e mettilo nel cestello del Bimby.
Versa nel boccale 400 g di acqua e scalda 10 Min. 100° Vel. 1.
Inserisci il cestello e manda 20 Sec. Temp. Varoma Vel. 6, poi cuoci per il Tempo indicato sulla confezione Temp. Varoma Vel. 1.
Fai riposare 3-4 Min., trasferisci in una ciotola, sgrana e lascia freddare.
Servi il pollo con il riso basmati e irrora sia il riso che il pollo con la salsa.