Prepara i biscotti: metti nel Bimby 60 g di mandorle pelate e trita grossolanamente 3 Sec. Vel. Turbo.
Aggiungi 300 g di farina 00, 130 g di zucchero, 100 g di burro morbido, 2 uova medie, 5 g di lievito per dolci, un pizzico di sale, una grattata di scorza di un limone e lavora 30 Sec. Vel. 5.
Forma un cilindro con l'impasto, avvolgilo nella pellicola e mettilo a riposare in frigorifero 30 Min.
Stendi l’impasto sul piano di lavoro fino a formare una sfoglia di circa 6 mm e ritaglialo con una formina a funghetto.
Non ce l'hai? Procedi così: taglia dei piccoli dischi con l'aiuto di una tazzina, poi sagoma con un coltello ogni dischetto per creare la forma dei funghetti.
Sistema i funghetti nella teglia ricoperta con un foglio di carta da forno e inforna 10 Min. a 180°. I biscottini non devono colorirsi ma restare bianchi.
Lasciali raffreddare completamente per circa 30 Min.
Prepara la glassa: inserisci nel boccale pulito 40 g di nocciole sgusciate e trita 5 Sec. Vel. 6. Tieni da parte.
Pulisci bene il boccale con un panno.
Inserisci 200 g di cioccolato fondente e trita 3 Sec. Vel. 4.
Aggiungi 40 g di burro, 60 g di latte e sciogli 6 Min. 80° Vel. 2.
Intingi le cappelle dei funghi nella glassa al cioccolato e metti man mano ad asciugare su una gratella oppure su un foglio di carta da forno.
Spargi la granella di nocciole sul cioccolato e lascia rapprendere circa 2-3 Ore.