Metti nel boccale 50 g di parmigiano a pezzi e trita 10 Sec. Vel. 10. Metti da parte. Ti servirà per la spolverata finale
Metti nel boccale gli altri 50 g di parmigiano a pezzi e trita 10 Sec. Vel. 10.
Aggiungi 250 g di semolino e mescola 10 Sec. Vel 3. Metti da parte in un'altra ciotola.
Versa nel boccale 1000 g di latte, aggiungi 30 g di burro, ½ cucchiaino di sale e una grattata di noce moscata. Scalda 10 Min. 100° Vel. 3.
Con le lame in movimento a Vel. 3, aggiungi il semolino e il parmigiano tenuti da parte, 2 tuorli e cuoci 7 Min. 90° Vel. 2.
Stendi il composto sopra un foglio di carta da forno . Distribuisci bene con la spatola in modo da formare uno strato alto circa 1-2 cm. Lascia freddare circa 20 Min.
Accendi il forno a 200°.
Con un coppapasta, o un bicchiere o il misurino del Bimby TM31, ritaglia tanti dischi (gli gnocchi) e adagiali man mano nella pirofila. Forma una fila, poi disponi la seconda e le successive leggermente sovrapposte alle precedenti.
Cospargi con i 50 g di parmigiano messi da parte all'inizio e con fiocchetti di burro.
Cuoci 20 Min. a 200°. Accendi il grill negli ultimi 5 Min. per ottenere una bella doratura.