Metti un bicchiere sul coperchio del Bimby, attiva la bilancia e pesa 120 g di acqua. Tieni da parte.
Metti nel boccale 300 g di farina 0 e 5 g di sale fino. Avvia il Bimby 2 Min. Vel. Spiga e versa poco alla volta l'acqua.
Otterrai un composto sbriciolato.
Trasferiscilo in una ciotola e compattalo bene con le mani, raccogli bene tutte le briciole e lavoralo un po'. L'impasto è molto duro, ma va bene così.
Avvolgilo nella pellicola per alimenti oppure metti un coperchio sulla ciotola, che chiuda molto bene, e lascia riposare 30 Min.
Riprendi l'impasto e lavoralo ancora un poco, impastando energicamente. Avvolgilo di nuovo nella pellicola e lascia riposare ancora 15 Min.
Ora prendi la macchina per stendere la pasta.
Dividi l'impasto in 4 parti, mantieni le parti che non lavori nella pellicola o coperte nella ciotola.
Prendi il primo pezzo, schiaccialo un po' col matterello in modo che possa entrare nella tacca più larga.
Passa la pasta più volte fino ad arrivare allo spessore di 2 mm.
Procedi con il resto dell'impasto, mettendo man mano le sfoglie sul piano di lavoro. Lascia riposare le sfoglie 10 Min. senza coprirle.
Passa le sfoglie nel rullo per i tagliolini.
Cospargi con poca fecola di patate (devi sentire che la pasta non si appiccica sulle mani) e disponi i noodles sul piano di lavoro.
Procedi con le altre sfoglie.
Se proprio vuoi farli in padella (pardon, nel wok!), metti a bollire abbondante acqua salata e cuoci i noodles 1 Min., poi falli saltare con il condimento.
Altrimenti aggiungili al brodo di verdure con carne o pesce (o solo di verdure) in leggera ebollizione e cuocili 2 minuti.