Metti nel Bimby 100 g di scamorza bianca e trita 5 Sec. Vel. 7. Metti da parte.
Sciacqua il boccale. Inserisci 30 g di grana, 50 g di pane secco in pezzi e trita 20 Sec. Vel. 7.
Aggiungi 300 g di petto di pollo macinato, un uovo, 40 g di latte intero, un pizzico di sale, uno di pepe e una spolverata abbondante di noce moscata. Amalgama 15 Sec. Antiorario Vel. 4.
Forma le polpette con le mani leggermente inumidite, passale nella farina e rosolale in padella con 30 g di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio intero per qualche minuto (non devi cuocerle completamente, solo rosolarle).
Nel boccale pulito, inserisci 300 g di pomodori pelati e frulla 10 Sec. Vel. 7.
Aggiungi 40 g olio extravergine di oliva, un cucchiaino di dado vegetale Bimby, le foglioline di un rametto di origano e uno spicchio di aglio.
Posiziona il cestello nel boccale e adagia dentro le polpette. Cuoci 20 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
Metti le polpette ancora calde nei piatti e condiscile con qualche cucchiaio di sugo, e infine spolverizzale con il formaggio tritato messo da parte.
Buon appetito!