Metti da parte 40 nocciole. Inserisci le restanti nocciole nel boccale e frulla 3/5 Sec. Vel. 5. Devono diventare una granella.
Aggiungi 75 g di cacao amaro e 250 g di Nutella e amalgama 15 Sec. Vel. 2.
Metti il composto in una coppa con la spatola. Dal composto ricava 40 palline e, al centro di ciascuna, metti una nocciola intera. Dai la classica forma dei baci perugina.
Tieni i baci in frigorifero per 3 Ore e lasciali indurire. Se non hai molto tempo, mettili in freezer per 30 Min.
Sciogli 250 g di cioccolato fondente a bagnomaria. Con uno stuzzicadenti immergi i baci nel cioccolato e mettili ad asciugare su carta forno.
Quando sono asciutti (circa 2 Ore), impacchetta i baci nella carta stagnola, uno per uno.
Note
Sciogli il cioccolato a bagnomaria nel Bimby: taglialo a pezzi e mettilo nel boccale. Trita a Vel. 8 per 20 Sec. circa, poi sciogli a 50° per circa 2-3 Min. (controlla dal coperchio). Ti consiglio di sciogliere prima metà cioccolato e poi l’altra metà per evitare che, freddandosi, si indurisca troppo presto.Per rendere i tuoi baci simili a quelli Perugina, puoi scrivere delle brevi frasi su un foglietto e inserirlo sotto la carta stagnola. In questo modo puoi personalizzare i tuoi cioccolatini così da rendere un dolcetto già visto milioni di volte un pensiero unico e speciale per chi ti sta accanto.