Go Back
Vellutata di zucca e gamberi Bimby

Vellutata di zucca e gamberi Bimby

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 1 minute
Tempo di cottura 27 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • Uno spicchio di aglio
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • 3 alici sott'olio
  • 500 g di zucca
  • 400 g di acqua
  • Un rametto di rosmarino
  • ½ cucchiaino di paprica dolce
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 350 g di gamberetti

Istruzioni
 

  • Metti nel boccale uno spicchio di aglio spellato e privato del germe centrale, 30 g di olio extravergine d’oliva, 3 alici sott’olio e stufa 4 Min. 100° Vel. 1.
  • Aggiungi 500 g di zucca sbucciata e tagliata a cubetti e insaporisci 3 Min. 100° Antiorario Vel. 1.
  • Versa 400 g di acqua, metti le foglie di un rametto di rosmarino, ½ cucchiaino di paprica dolce, un pizzico di sale e uno di pepe.
  • Rivesti il Varoma con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, disponi sopra 350 g di gamberetti puliti, posiziona il Varoma sul coperchio e cuoci 20 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
  • Frulla 20 Sec. Vel. 8.
  • Trasferisci in una zuppiera, unisci i gamberetti e servi calda.

Note

Versione golosa? Aggiungi, prima di frullare, 50 g di panna fresca oppure un cucchiaio di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.