Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Novembre


Condividi con i tuoi amici!

Qual è la frutta e la verdura di stagione nel mese di novembre?

Nella mia famiglia siamo tutti raffreddati! Vuoi per i germi che girano a scuola, vuoi per gli sbalzi di temperatura. Così, per combattere l’influenza, preparo litri e litri di spremute di arancia (utilizzando anche il Bimby per preparare l’aranciata) magari unendo il succo di limone e di pompelmo per fare un bel concentrato di vitamine!!!

Inoltre, cerco di utilizzare sempre tanta, tanta, tanta frutta e verdura di stagione. Preparo sopratutto dolci con la frutta come il kiwi (ad esempio il cheesecake cioccolato e kiwi) e come il limone (ad esempio la torta con crema al limone).

Così sulla mia tavola non mancano mai primi piatti o secondi o contorni o dolci preparati con la bieta o la zucca o i cavolfiori o gli spinaci o le carote.

Infatti, la vera chiave per mangiare meglio e stare meglio, secondo me, sta nella varietà del cibo. Nell’assaggiare e godere dei benefici di tutti i prodotti di stagione. Col bimby questa alternanza e varietà del cibo è più facile, perché puoi preparare tante cose diverse e nuove in poco tempo e con originalità.

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di novembre. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura