Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Ottobre


Condividi con i tuoi amici!

Quali sono la frutta e la verdura di stagione nel mese di ottobre? Arrivano le prime ondate di freddo e si comincia a stare più volentieri a casa, magari sperimentando nuove ricette in cucina. Questo mese io, in genere, lo dedico anche a mettere in ordine. Non solo gli armadi (che incubo il cambio stagione dei vestiti!!!!) ma anche la dispensa.

Cerco di dare una logica in cantina a tutte le conserve che ho preparato durante i mesi estivi, come le melanzane sott’olio, e le tantissime marmellate (di prugne, ciliegie, fragole). Ciascun vasetto deve essere ben visibile con la sua etichetta che riporta la data e gli ingredienti. E’ un lavorone, ma poi me lo ritrovo per il resto dell’inverno!

Be’, quest’anno non ho avuto molto tempo per mettere in ordine. L’ho fatto, ma molto di fretta, visto che è nata la nostra terza bimba!!!

Un grande evento, un ciclone che ci ha travolti e conquistati tutti! Una gioia incredibile: una nuova vita che sembra parte di me da sempre.
Ma torniamo all’argomento del post:

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di ottobre. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura